Campionato, giornata 9 - Stadio Giuseppe Meazza di Milano, domenica 24 ottobre ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kaio Jorge
INDISPONIBILIKean: affaticamento muscolare. Rientro da valutare;
Rabiot: recupero da covid-19. Rientro fine ottobre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Mariani
Assistenti: Meli-Peretti
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Guida
AVAR: Passeri
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: «La partita di domani non sarà decisiva. L'Inter secondo me resta la favorita per lo scudetto ma noi dobbiamo arrivare a giocarci le nostre possibilità negli ultimi tre mesi della stagione».
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2) All. S.Inzaghi
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Dzeko
JUVENTUS (3-5-2) All. Allegri
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bernardeschi, Locatelli, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: nessun dubbio in porta dove verranno rispettate le gerarchie e giocherà Szczesny. In panchina ci saranno Perin e la terza scelta Pinsoglio.
Difensori: come annunciato da Allegri in conferenza stampa giocheranno solamente due tra Bonucci, Chiellini e De Ligt con quest'ultimo che pare il maggior indiziato per iniziare il match dalla panchina vista che l'intenzione è quella di affidarsi ancora una volta all'esperienza. A disposizione ci sarà anche Rugani ma in caso di difesa a tre verrebbe accentrato Danilo come nella passata stagione.
Terzini: De Sciglio è stato il migliore in campo nelle ultime due partite ma questa sera dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Danilo che potrebbe fare il terzo centrale con Cuadrado largo ad occupare la fascia di destra. Sulla sinistra invece giocherà Alex Sandro che dovrà gestire tutte e due le fasi di gioco e cercare di andare parecchio al cross. Panchina per Luca Pellegrini che in questo momento è ai margini del progetto tecnico di questa Juventus.
Centrocampo: Potrebbe essere la volta buona per far riposare Bentancur ad affidare la mediana a Bernardeschi e McKennie che giocherebbero in protezione di Locatelli confermatissimo nel ruolo di play basso davanti alla difesa. Con Rabiot non ancora convocato a disposizione ci saranno anche Ramsey e Arthur che potrebbe essere inserito ad inizio ripresa per aumentare ancora il minutaggio.
Attacco: Allegri perde Kean per un affaticamento muscolare ma ritrova Paulo Dybala che è finalmente a disposizione e probabilmente giocherà uno spezzone di secondo tempo. A giocare dall'inizio sarà sicuramente Alvaro Morata che però a sorpresa potrebbe essere affiancato da Kulusevski e non da Chiesa per cui pare previsto un turno di riposo. A disposizione anche Kaio Jorge.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!