Campionato, giornata 10 - Allianz Stadium di Torino, mercoledì 27 ottobre ore 18:30
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski.
Attaccanti: Morata, Dybala, Kaio Jorge.
INDISPONIBILIKean: affaticamento muscolare. Rientro inizio novembre;
Bernardeschi: leggera distorsione della spalla destra. Rientro inizio novembre.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: nessuno.
ARBITRO: Sacchi
Assistenti: Bottegoni-Rossi
IV Uomo: Marcenaro
VAR: Ghersini
AVAR: Giua
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: «E' presto per dire dove saremo dopo la sosta, noi dobbiamo solo pensare alla partita di domani che non è da giocare, è da vincere. Non sarà facile perché il Sassuolo gioca un calcio molto pulito con giocatori di grande tecnica ma noi vogliamo assolutamente vincere per non vanificare quello che abbiamo fatto nelle ultime partite».
PROBABILI FORMAZIONISassuolo (4-2-3-1) All. Dionisi
Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Traoré, Defrel; Raspadori.
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Perin; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, Arthur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: turno di riposo per Szczesny e guanti affidati a Mattia Perin che per la seconda volta in stagione difenderà la porta della Juventus. A disposizione anche il solito Pinsoglio.
Difensori: al centro del reparto difensivo è certa la presenza dal primo minuto di Matthijs De Ligt che ha riposato contro l'Inter ed è a completa disposizione per affrontare questa partita. A far coppia con l'olandese dovrebbe essere Bonucci anche se non è completamente da escludere l'ipotesi Rugani, che dopo tanta panchina potrebbe trovare la prima presenza stagionale da titolare. Nessun dubbio invece sul fatto che riposerà Chiellini che deve gestire le forze per farsi trovare pronto quando viene chiamato dal mister.
Terzini: sulla mancina dovrebbe tornare titolare De Sciglio che sostituirà Alex Sandro che ha bisogno di tirare il fiato ma sarà comunque a disposizione. Sulla destra invece conferma per Danilo con Pellegrini che siederà ancora una volta in panchina.
Centrocampo: potrebbe esserci l'esordio da titolare per Arthur che dovrebbe essere schierato davanti alla difesa al posto di Bentancur, il quale dopo tante fatiche pare destinato ad un turno di meritato riposo. Insieme al brasiliano ci sarà Locatelli mentre per completare il reparto il ballottaggio è tra Rabiot e Cuadrado, con il francese si vedrebbe il solito 4-4-2 "storto" mentre con il colombiano in campo la Juve potrebbe anche sistemarsi con un più moderno 4-2-3-1. A disposizione, insieme a Locatelli, ci saranno anche McKennie e Ramsey che sta finalmente bene e potrebbe anche essere mandato in campo nel secondo tempo.
Attacco: come annunciato da Allegri durante la conferenza stampa della vigilia, Chiesa e Dybala saranno titolari. L'argentino giocherà da seconda punta e proverà a legare centrocampo e attacco mentre Chiesa si muoverà da esterno di destra o di sinistra a seconda di quelle che saranno le scelte in mezzo al campo ed in particolare nel ballottaggio tra Cuadrado e Rabiot. Nel ruolo di prima punta invece è confermato Morata anche se Kaio Jorge scalpita e potrebbe aumentare il minutaggio nel secondo tempo. Panchina per Kulusevski che non ha convinto a pieno nella partita contro l'inter.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!