Champions League, fase a gironi, giornata 4 - Allianz Stadium di Torino, martedì 2 novembre ore 21:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala
INDISPONIBILIRamsey: affaticamento muscolare. Rientro metà novembre;
Kean: affaticamento muscolare. Rientro metà novembre;
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro fine novembre;
Kaio Jorge: escluso dalla lista UEFA;
Pellegrini: escluso dalla lista UEFA.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Hernandez
Assistenti: Naranjo-Sobrino
IV Uomo: L.Munuera
VAR: M.Munuera
AVAR: de Burgos
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "Nella situazione attuale c'è solo da lavorare e stare zitti, in una settimana abbiamo vanificato il lavoro di un mese. Domani sarà una partita importante, dobbiamo vincere per centrare il primo obiettivo della stagione che ci permetterebbe di pensare solo al campionato"
PROBABILI FORMAZIONIZenit (3-4-2-1) All.
Kritsyuk; Rakitskiy, Chistyakov, Barrios; Karavaev, Wendel, Kuzyae, Douglas Santos, Malcom, Dzyuba, Claudinho
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: non ci sono dubbi in porta dove giocherà Szczesny con Perin in panchina pronto in caso di necessità. A disposizione anche Pinsoglio.
Difensori: De Ligt ha recuperato dal leggero affaticamento che non gli ha permesso di scendere in campo a Verona e sarà senza dubbio titolare in coppia con uno tra Chiellini o più probabilmente Bonucci che ha smalito l'attacco febbrile e sarà ancora una volta in campo dal primo minuto. In panchina ci sarà anche Rugani.
Terzini: sulle corsie sono a disposizione solamente i due brasiliani ovvero Danilo, che giocherà sulla destra, e Alex Sandro che invece si occuperà della fascia sinistra. Con De Sciglio fuori per una lesione muscolare e Pellegrini non inserito in lista Champions l'unica alternativa in caso di emergenza è l'arretramento di Cuadrado che nelle ultime stagioni ha giocato spesso come terzino destro anche se per caratteristiche rende meglio in posizione più avanzata.
Centrocampo: A dirigere il gioco della Juventus torna Locatelli che ha riposato a Verona ed è pronto per tornare titolare al posto del deludente Arthur che si accomoderà nuovamente in panchina. Insieme al numero ventisette ci sarà quasi sicuramente Bentancur mentre per completare il reparto nel ruolo di mezz'ala sinistra che diventa esterno in non possesso dovrebbe esserci McKennie che pare aver vinto il ballottaggio con Rabiot che dopo tante brutte prestazioni potrebbe essere escluso dall'undici titolare. Sulla sinistra non è da escludere nemmeno l'opzione Bernardeschi che però potrebbe essere anche una carta da giocarsi nel secondo tempo se la partita si metterà in un certo modo.
Attacco: poche alternative e nessun dubbio per quanto riguarda la coppia di attaccanti che sarà formata da Dybala e Morata con quest'ultimo che farà il centravanti mentre il numero dieci giocherà in posizione più arretrata nel tentativo di legare centrocampo e attacco. A fare l'esterno alto sulla destra sarà invece Chiesa che ha risolto le sue noie muscolari e sembra aver vinto il ballottaggio con Cuadrado che comunque rimane un'opzione per il secondo tempo. A disposizione anche Kulusevski che ha deciso il match d'andata.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!