Campionato, giornata 12 - Allianz Stadium di Torino, sabato 6 novembre ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Pinsoglio, Israel, Perin.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski.
Attaccanti: Morata, Dybala, Kaio Jorge.
INDISPONIBILISzczesny: contusione al costato. Rientro metà novembre;
Kean: affaticamento muscolare. Rientro metà novembre;
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro fine novembre;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Sozza
Assistenti: Alassio-Mondin
IV Uomo: Massimi
VAR: Di Paolo
AVAR: Baccini
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: «In questo momento in campionato tutte le partite sono da bollino rosso, bisogna essere realisti e pratici. Aver vinto una partita non sistema la nostra stagione, domani proveremo a fare meglio rispetto alle ultime partite e soprattutto proveremo a fare risultato in un momento in cui dobbiamo solamente stare zitti e pedalare».
PROBABILI FORMAZIONIFiorentina (4-3-3) All. Italiano
Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: contusione al costato per Szczesny che non sarà a disposizione e lascerà spazio al suo vice Perin che dovrà dimostrarsi all'altezza della Juventus. A disposizione anche Pinsoglio e Israel aggregato dalla seconda squadra.
Difensori: dei tre centrali più utilizzati il più sicuro di essere titolare è De Ligt mentre Bonucci è Chiellini si giocheranno una maglia accanto all'olandese. A spuntarla dovrebbe essere il numero diciannove con Chiellini che in questo caso si accomoderebbe in panchina insieme a Rugani che in settimana ha fatto il suo esordio stagionale in Champions League.
Terzini: conferma per i due brasiliani sulle fasce dove Danilo giocherà a destra e Alex Sandro a sinistra anche perché De Sciglio è infortunato e non è nemmeno nell'elenco dei convocati. A disposizione ci sarà anche Luca Pellegrini che però difficilmente sarà della partita visto che fino a questo momento ha avuto un minutaggio molto basso.
Centrocampo: McKennie è in un buon momento di forma e potrebbe vincere dinuovo la concorrenza di Bentancur che pare destinato a sedersi in panchina visto che l'altro centrocampista sarà senza dubbio Locatelli che si posizionerà davanti alla difesa. Per completare il reparto invece dovrebbe essere confermato Bernardeschi che è più bravo a fare l'esterno rispetto a Rabiot che sarà a disposizione e potrebbe entrare in campo nel secondo tempo. Torna tra i convocati anche Ramsey che è ai margini del progetto tecnico bianconero.
Attacco: Allegri potrebbe dare continuità alla formazione che ha battuto lo Zenit con Chiesa a destra e non Cuadrado che potrebbe essere il grande escluso di giornata. Gli altri due attaccanti saranno invece Dybala e Morata anche se quest'ultimo non è così certo di giocare dall'inizio. Panchina per Kulusevski
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!