Champions League, fase a gironi, giornata 5
Stamford Bridge di Londra, martedì 23 novembre ore 21:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, De Winter
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean
INDISPONIBILIDanilo: lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro fine gennaio;
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro inizio dicembre;
Chiellini: infiammazione del tendine di achille di sinistra. Rientro inizio dicembre;
Bernardeschi: lesione di basso grado del muscolo ileopsoas di destra. Rinetro metà dicembre;
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro fine novembre;
Kaio Jorge: escluso dalla lista UEFA;
Pellegrini: escluso dalla lista UEFA.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Jovanovic
Assistenti: Stojkovic-Mihajlovic
IV Uomo: Simovic
VAR: Hernandez
AVAR: Munuera
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "per noi questo è un test molto importante perché ci giochiamo il primo posto nel girone contro la squadra campione d'Europa in carica e prima in classifica in Premier League. Danilo starà fuori per un paio di mesi ma quattro difensori li abbiamo e siamo nella gisuta condizione per fare una buona partita"
PROBABILI FORMAZIONIChelsea (3-4-2-1) All. Tuchel
Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Ziyech, Mount; Werner
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, McKennie, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: pochi dubbi in porta dove se non ci saranno imprevisti sarà confermato Szczesny che dopo un inizio di stagione complicato pare aver finalmente trovato la giusta condizione fisica e mentale. A disposizione le riserve Pinsoglio e Perin.
Difensori: per guidare il reparto difensivo dovrebbe essere confermata la coppia De Ligt-Bonucci che in questa fase della stagione è quella più utilizzata anche perché l'unica alternativa a disposizione è Rugani che fino a questo momento ha giocato poco e non sembra essere una prima scelta nella testa dell'allenatore.
Terzini: l'unico terzino rimasto a disposizione di mister Allegri è Alex Sandro visto che Danilo dovrà stare fuori un paio di mesi, De Sciglio non è ancora a disposizione e Pellegrini non è stato inserito nella lista UEFA per la prima fase della Champions League. Il brasiliano si sistemerà sulla fascia sinistra con Cuadrado che verrà arretrato e farà il terzino destro con gli è capitato spesso nelle ultime due o tre stagioni. Per fronteggiare l'emergenza sulle fasce è stato aggregato alla prima squadra il giovane De Winter che potrebbe anche esordire in Champions per un piccolo spezzone di secondo tempo.
Centrocampo: viste le tante assenze e l'esigenza di riposare di alcuni giocatori Allegri per la prima volta in stagione potrebbe puntare sul centrocampo a quattro senza esterni con Bentancur e Locarelli centrali supportati da Rabiot a sinistra e McKennie a destra che in fase di possesso potrebbe avanzare il raggio di gioco a andare a sistemarsi dietro le punte. A disposizione ci sarà anche Arthur che ha voglia di tornare protagonista e potrebbe anche andare in ballottaggio con Locatelli che nell'ultimo periodo ha giocato moltissimo.
Attacco: Probabile staffetta Morata-Kean in attacco con il numero nove che dovrebbe partire titolare per essere poi sostituito nel secondo tempo da Kean che dopo l'infortunio è finalmente in buona condizione. Per assistere il centravanti invece Chiesa sembra in vantaggio su Kulusevski che potrebbe essere un cambio anche in un altra zona del campo ema comunque non dovrebbe essere presente nell'undici titolare. In panchina ci sarà anche Paulo Dybala che ha recuperato dall'affaticamento muscolare ma non è ancora in grado di giocare un'intera partita.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!