SZCZESNY SV l'unico rischio è sul palo di Ranieri, per il resto la Salernitana non è mai pericolosa.
CUADRADO 6,5 quando si libera dai compiti difensivi e può attaccare migliora notevolmente. Gioca con grande qualità e la punizione sul gol annullato a Chiellini è una delizia.
DE LIGT 6,5 la partita porta ad una difesa alta sull'uomo e lui è molto abile in questo e spesso va prendersi l'avversario anche sulla trequarti. Perfetto su Simy.
CHIELLINI 6,5 ci mette tanta voglia e trova anche il gol che poi viene annullato dal VAR per fuorigioco millimetrico. Dietro è attento e concentrato e anche tecnicamente gioca una buona partita.
PELLEGRINI 7 interpreta il ruolo di terzino sinistro in maniera molto moderna e spinge parecchio creando parecchie difficoltà alla difesa della Salernitana. Bravissimo anche in difensiva, in questo momento deve giocare lui.
BENTANCUR 5,5 preferisce sempre la giocata facile anche quando potrebbe andare in verticale ad innescare qualche compagno. Si dedica all'interdizione ma dopo mezz'ora finisce la benzina e gira un po' a vuoto.
LOCATELLI 6,5 bravissimo in entrambe le fasi di gioco. In costruzione si abbassa quasi sulla linea dei difensori per farsi dare palla e provare a leggere i movimenti di chi attacca, in difensiva è molto grintoso e caparbio quando deve recuperare il pallone.
KULUSEVSKI 6 sembra più forma rispetto alle ultime uscite e regala anche a Dybala l'assist perfetto per il gol del vantaggio. È vero che sbaglia qualche pallone ma nelle azioni chiave c'è sempre, dovrebbe solo essere più veloce.
DYBALA 7 partita di grande qualità quella del numero dieci che trova un gran gol e quando può disegna calcio. Si sacrifica parecchio in fase di non possesso ma quando ha il pallone non sbaglia mai la giocata. Peccato per lo scivolone finale e per il rifiuto totale a calciare con il piede destro.
BERNARDESCHI 6 la cosa migliore della sua partita è l'assist per il gol di Morata ma è anche una delle poche cose che combina. Fatica a creare la superiorità numerica e spesso stringe troppo invece di accompagnare le offensive di Pellegrini.
KEAN 5 non sfrutta a pieno l'occasione che gli viene concessa dal mister. Gioca a testa bassa e invece di dialogare con i compagni si intestardisce in giocate difficili che i difensori avversari limitano senza fatica. Scarso anche il dialogo con Dybala.
ALEX SANDRO 5,5 nemmeno tempo di entrare in campo e subito si perde Djuric che crea una delle poche offensive della Salernitana. Si mette dietro ed esegue il compitino.
MORATA 7,5 trova un gol bellissimo e tecnicamente molto difficile da fare. Esulta con il pubblico amico nella speranza di mettere fine alle polemiche e tornare ad essere l'attaccante che conosciamo.
RABIOT 6 entra in un momento di gestione della squadra e si adatta senza problemi.
SOULÉ SV
ALLEGRI 6,5 passa finalmente al 4-2-3-1 che è forse il modulo migliore per questa Juventus che gioca una buona partita andando in affanno solamente una decina di minuti nel secondo tempo. Si affida ad un mix tra esperienza e spensieratezza e la scelta paga anche se bisogna aspettare avversari più forti visto che la Salernitana è sembrata poca roba. Bene i cambi con Morata che chiude la partita e Soulé che trova il suo esordio in Serie A.
TOP MORATA FLOP KEAN
|