Campionato, giornata 16 - Allianz Stadium di Torino, domenica 5 dicembre ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Raina
Difensori: Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani, De Winter
Centrocampisti: Arthur, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Soulé
INDISPONIBILIMcKennie: distorsione al ginocchio destro. Rientro inizio dicembre;
Chiesa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro metà Gennaio;
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio dicembre;
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro inizio dicembre;
Danilo: lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro fine gennaio;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Cuadrado
ARBITRO: Chiffi
Assistenti: Ranghetti-Colarossi
IV Uomo: Santoro
VAR: Valeri
AVAR: Preti
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "Nell'ambiente c'è totale serenità, alle vicende extra campo penserà la società noi dobbiamo essere concentrati nel fare risultato e provare a fare un filotto per la prima volta in stagione. Ci serve la vittoria in casa perché fino a questo momento abbiamo perso parecchi punti"
PROBABILI FORMAZIONIGenoa (3-5-2) All. Shevchenko
Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Behrami, Badelj, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Ekuban
JUVENTUS (4-2-3-1) All. Allegri
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: non convocato Perin per un contatto con positivo al covid. In porta quindi conferma per Szczesny che in questo momento delicato è una delle poche certezze per mister Allegri. In panchina, insieme a Pinsoglio, ci sarà il giovane Raina.
Difensori: al centro della difesa è certo il ritorno di Bonucci che ha riposato nel turno infrasettimanale ed è a completa disposizione per questa partita. Per affinacare il numero diciannove invece il ballottaggio è tra Chiellini e De Ligt con quest'ultimo che dovrebbe spuntarla ed ottenere una maglia da titolare visto che il capitano ha difficoltà a giocare partite ravvicinate. In panchina ci sarà anche Rugani che continua ad allenarsi in attesa di una chiamata del mister.
Terzini: De Sciglio non è ancora nell'elenco dei convocati e quindi sulla fascia destra è costretto agli straordinari Cuadrado che ancora una volta giocherà come terzino per necessità visto che le cose migliori le fa quando è più libero di attaccare. Sull'out mancino invece conferma per Pellegrini che in questo momento sta meglio di Alex Sandro e ha convinto l'allenatore a puntare su di lui e lasciare in panchina il brasiliano che potrebbe comunque entrare nel secondo tempo. A disposizione ci sarà anche Koni De Winter che ormai da qualche settimana si allena insieme alla prima squadra.
Centrocampo: non è da escludere completamente l'opzione centrocampo a tre ma stando a quanto si è visto negli ultimi allenamenti mister Allegri dovrebbe confermare il centrocampo a due con Locatelli ancora in cabina di regia. Per giocare accanto al numero ventisette invece si giocano il posto Rabiot e Bentancur con l'uruguaiano in leggero vantaggio in un ballottaggio che comunque si risolverà solamente alla comunicazione della formazione ufficiale. In panchina ci sarà anche Arthur che rimane un oggetto misterioso di questa Juventus mentre sono ancora infortunati Ramsey e McKennie che tornerà con il gruppo la prossima settimana.
Trequarti: nella trasferta a Salerno di martedì scorso per la prima volta in stagione abbiamo visto la Juventus con il triplo trequartista a ridosso della punta. L'idea di mister Allegri sembra essere quella di proseguire con questo modulo e nell'attesa del rientro di Chiesa dovrebbero essere confermati anche gli interpreti che saranno Dybala al centro affiancato da Kulusevski a destra e Bernardeschi a sinistra. L'esterno carrarino dovrà accentrarsi in fase di costruzione per coprire l'avanzata del terzino ma soprattutto dovrà essere importante in zona gol dopo le tante partite senza mai segnare. A disposizione ci sarà anche il giovane Soulé che dopo l'esordio vuole aumentare il minutaggio.
Attacco: Kean non ha convito nella partita contro la Salernitana e dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad Alvaro Morata che invece ha ritrovato gol e sorriso. Lo spagnolo guiderà ancora una volta l'attacco della Juventus e costringerà Kaio Jorge all'ennesima panchina.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!