Campionato, giornata 17
Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, sabato 11 dicembre ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani, De Winter
Centrocampisti: Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Miretti
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Soulé
INDISPONIBILI
Arthur: motivi disciplinari;
Kulusevski: sinusite acuta di origine odontogena. Rientro metà dicembre;
McKennie: distorsione al ginocchio destro. Rientro metà dicembre;
Chiesa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro metà gennaio;
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro fine dicembre;
Danilo: lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro fine gennaio;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Cuadrado
ARBITRO: Valeri
Assistenti: Di Iorio-Affatato
IV Uomo: Volpi
VAR: Di Paolo
AVAR: Longo
ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: "come ho detto anche dopo la partita di Champions quella di domani per noi è una partita ad alto rischio ed è tanto importante quanto complicata. Il campo del Venezia è più stretto e favorisce un certo tipo di gioco, solamente io e Chiellini abbiamo giocato in quello stadio, per tutti gli altri è una prima volta ma nonostante questo servirà una grande prestazione a livello tecnico, fisico e mentale. Adesso non dobbiamo più pensare alla Champions, la cosa importante è rimanere concentrati sul campionato dove siamo in ritardo e abbiamo bisogno di recuperare"
PROBABILI FORMAZIONI
Venezia (4-3-3) All. Zanetti
Romero; Mazzocchi, Caldara, Svoboda, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen
JUVENTUS (4-2-3-1) All. Allegri
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata
LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: nel freddo pomeriggio europeo di mercoledì scorso in porta ha giocato Perin e quindi per questa delicata trasferta in laguna dovrebbero essere ristabilite le gerarchie con Szczesny titolare e Perin in panchina e pronto in caso di necessità. A disposizione anche il terzo portiere Pinsoglio.
Difensori: l'unico calciatore in rosa ad aver giocato in questo stadio è Giorgio Chiellini che dovrebbe essere preferito a De Ligt per giocare al fianco di Bonucci che invece, dopo un paio di partite di riposo, è pronto per tornare titolare anche in campionato. Torna in panchina anche Rugani che però contro il Malmoe in Champions League ha dimostrato di poter essere un'alternativa affidabile in caso di necessità.
Terzini: De Sciglio sta bene e dovrebbe addirittura partire dal primo minuto nel ruolo di terzino destro con Cuadrado che finalmente avrebbe la possibilità di giocare in posizione più avanzata per esaltare al meglio le sue caratteristiche nella fase offensiva. Dalla parte opposta invece c'è il solito ballottaggio tra Alex Sandro e Pellegrini ma questa volta a spuntarla dovrebbe essere il brasiliano nonostante il buon momento di Pellegrini che nell'ultimo periodo ha aumentato parecchio il suo minutaggio. Convocato e a disposizione anche Koni De Winter che dopo l'esordio da titolarecontro il Malmoe tornerà a sedersi in panchina.
Centrocampo: come ha ammesso lo stesso Allegri in conferenza stampa con il centrocampo a due la squadra è più ordinata e in questa partita dovrebbe essere confermato questo assetto tattico con Locatelli in cabina di regia affiancato da uno tra Bentancur o più probabilmente Rabiot. Con McKennie e Ramsey ancora infortunati e Arthur non convocato per un ritardo all'ultimo allenamento prima della partenza per Venezia non ci sono ulteriori alternative in mezzo al campo dove per fronteggiare l'emergenza è stato convocato anche il giovane Miretti.
Trequarti: a fare da collante tra centrocampo e attacco sarà come al solito Paulo Dybala che sta attraversando un buon periodo e metterà la sua tecnica a disposizione della squadra. Ai lati del numero dieci agiranno Cuadrado a destra e Bernardeschi a sinistra con quest'ultimo che in fase di possesso dovrà accentrarsi per favorire le sgroppate del terzino. Senza l'infortunato Kulusevski l'unica alternativa di ruolo a disposizione è il giovane Soulé che potrebbe anche essere della partita per uno spezzone di secondo tempo.
Attacco: il ballottaggio è sempre lo stesso ovvero quello tra Moise Kean e Alvaro Morata. A giocare titolare dovrebbe essere il numero nove che sta attraversando un periodo particolarmente difficile e ha bisogno di ritrovare gol e prestazioni per tornare ad essere il Morata che conosciamo. A disposizione si sarà anche Kaio Jorge che si sta allenando per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa dall'allenatore.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!