SZCZESNY 6,5 nel momento di maggiore difficoltà fa due parate importanti e permette alla squadra di rimanere in vantaggio.
CUADRADO 7 la sassata con cui trova il gol del definitivo zero a due è tanto bella da vedere quanto importante per chiudere una partita complicata. Qualche errorino di concetto in fase difensiva ma tutto sommato la solita prestazione di sostanza e qualità.
BONUCCI 7 risolve un paio di situazioni complicate con chiusure importanti e anche quanto la squadra soffre non perde mai la lucidità e la qualità nelle giocate. Perfetto su Barrow e nel comandare la difesa.
DE LIGT 7 un muro. Se un pallone capita dalle sue parti lo prende lui sfruttando sia la tecnica che il fisico e quando può va anche a marcare alto giocando benissimo d'anticipo. Nel primo tempo anche lui risolve alcune situazioni complicate con un paio di chiusure importanti.
PELLEGRINI 6 la voglia è quella di sempre ma questa volta spinge meno del solito e soprattutto non lo fa con la solita qualità. Peccato per l'infortunio perché per il numero diciassette è veramente un bel periodo.
MCKENNIE 6 non una prestazione che dà nell'occhio quella del texano che però spezza bene il gioco avversario e fa una partita di quantità andando a chiudere le iniziative del Bologna. Tatticamente è più maturo di quello che era ad inizio stagione.
ARTHUR 6 piano piano, senza grandi colpi di scena anche lui inizia a migliorare. Tecnicamente gioca una buona gara senza perdere palloni e dalla mezz'ora in poi azzarda addirittura qualche lancio in verticale per gli attaccanti. Viene sostituito ma si prende gli applausi del suo allenatore.
RABIOT 5 non lo si vede e non certo per la nebbia che avvolge lo stadio di Bologna.
BERNARDESCHI 6,5 l'assist che serve a Morata è qualcosa di delizioso e anche la sua prestazione è buona in entrambe le fasi di gioco. Gli si perdona un paio di palloni sanguinosi persi in uscita.
MORATA 7 finalmente anche il nove sembra essersi sbloccato. Segna ancora lui e glissa la prestazione con l'assist a Cuadrado per il gol che chiude la contesa.
KEAN 5,5 viene proposto come esterno nel tridente offensivo e non si abitua al nuovo ruolo. Si impegna ma tecnicamente è impreciso è sbaglia anche qualche controllo elementare.
ALEX SANDRO 5,5 la migliore palla gol del Bologna nasce da un suo errore. Per il resto la solita partita di un giocatore che in questo momento sta attraversando un periodo difficile.
LOCATELLI 6 non è al meglio ma il suo ingresso mette ordine in mezzo al campo.
BENTANCUR 5,5 non entra molto bene in campo e perde anche un pallone che poteva costare caro.
KULUSEVSKI 6 entra bene in campo e nel finale va anche vicino al gol. Concentrato.
KAIO JORGE SV
ALLEGRI 6 deve fronteggiare l'emergenza dei tanti giocatori infortunati o non al meglio e propone un inedito 4-3-3 con Kean esterno alto. La squadra non gioca una bellissima partita me è finalmente cinica e riesce anche a trovare il gol dello zero a due che spezza le gambe agli avversari. Qualche rischio di troppo in difesa ma c'è da segnalare un'altra partita con zero gol al passivo.
TOP DE LIGT
FLOP RABIOT
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!