Campionato, giornata 21 Stadio Olimpico di Roma, domenica 9 gennaio ore 18:30 CONVOCATI JUVENTUS Portieri: Szczesny, Perin, Senko Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Pellegrini, Rugani Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Aké INDISPONIBILI Alex Sandro: affaticamento muscolare. Rientro da valutare; Bonucci: affaticamento muscolare. Rientro metà gennaio; Pinsoglio: positivo al covid-19. Rientro da valutare; Danilo: lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro fine gennaio; Ramsey: fuori dal progetto tecnico.
SQUALIFICATI: nessuno DIFFIDATI: Danilo, Cuadrado ARBITRO: Massa Assistenti: Carbone-Peretti IV Uomo: Giua VAR: Di Paolo AVAR: De Meo ESTRATTI DELLA CONFERENZA Allegri: "domani per noi è uno scontro diretto e contro la Roma è sempre una partita complicata perché hanno buone individualità ed un allenatore che si esalta nei momenti di difficoltà. Stiamo lavorando per fare più gol e dobbiamo uscire da Roma con un risultato positivo per avvicinare l'obiettivo stagionale che in campionato è quello del quarto posto. " PROBABILI FORMAZIONI Roma (3-5-1-1) All. Mourinho Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan; Abraham
JUVENTUS (4-2-3-1) All. Allegri (in panchina Landucci) Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Chiesa; Kean
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: nessun dubbio in porta dove giocherà Szczesny con Perin a disposizione in caso di necessità. Ancora positivo al covid Pinsoglio, al suo posto convocato il giovane Senko. Difensori: Giorgio Chiellini è finalmente guarito dal covid ed è partito insieme alla squadra alla volta di Roma. Il capitano però dovrebbe andare solamente in panchina per lasciare spazio alla coppia De Ligt-Rugani che ha fatto molto bene nella sfida contro il Napoli e dovrebbe essere confermata anche per questa partita. Terzini: durante la partita contro il Napoli Alex Sandro ha lamentato un indurimento muscolare e non è stato convocato per questa trasferta nella quale giocheranno Cuadrado a destra e De Sciglio a sinistra. Torna a disposizione anche Luca Pellegrini che ha smaltito l'influenza e potrebbe essere una buona alternativa per il secondo tempo. Centrocampo: dopo la delusione dell'ultima partita mister Allegri potrebbe tornare al centrocampo a due con Locatelli confermatissimo in regia affiancato da Bentancur che è in netto vantaggio nel ballottaggio con McKennie e Rabiot. Torna in panchina anche Arthur che potrebbe essere della partita nel secondo tempo o anche essere nell'undici iniziale in caso di centrocampo a tre.
Trequarti: in questa fase della stagione uno dei giocatori più utilizzati è stato Bernardeschi che potrebbe avere un turno di riposo in favore di Kulusevski che invece scalpita per trovare una maglia da titolare. Dalla parte opposta invece dovrebbe essere confermato Chiesa con Dybala in mezzo a fare da collante tra centrocampo e attacco. A disposizione anche Aké aggregato dalla Juventus Under23.
Attacco: a sorpresa potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Kean che durante la rifinitura alla Continassa è stato provato tra gli unici titolari al posto di Alvaro Morata che potrebbe invece finire in panchina anche in vista della Supercoppa di mercoledì prossimo. Panchina per Kaio Jorge che fatica a trovare spazio in questa Juventus. Forza Juve!
|