Campionato, giornata 22 - Allianz Stadium di Torino, sabato 15 gennaio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani, De Winter
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge
INDISPONIBILIBonucci: risentimento muscolare. Rientro fine gennaio.
Danilo: lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro fine gennaio;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
Ramsey: fuori dal progetto tecnico e positivo al covid-19. Rientro da valutare;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Bernardeschi, Locatelli
ARBITRO: Giua
Assistenti: Raspollini-Di Gioia
IV Uomo: Fourneau
VAR: Chiffi
AVAR: Cecconi
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "Quello che abbiamo fatto in Supercoppa è un discorso a parte perché quella era una partita secca mentre il campionato è un percorso a tappe e noi dobbiamo migliorare soprattutto contro le medio-piccole dove ci sono meno spazi e cala l'attenzione. Non mi aspetto una reazione particolare, sarà una partita molto diversa da quella di mercoledì ma in questo momento dobbiamo solo stare zitti e scendere in campo per vincere le partite".
PROBABILI FORMAZIONIUdinese (3-4-2-1) All. Cioffi
Padelli; Perez, Benkovic, Nuytinck; Soppy, Walace, Udogie, Molina; Pussetto, Deulofeu; Beto
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: in porta rientra Szczesny che riprenderà il suo posto da titolare nonostante la buona prestazione di Perin contro l'Inter. A disposizione ci sarà anche il solito Pinsoglio.
Difensori: sembrava essere la partita del rientro in squadra di Bonucci che invece ha avuto un risentimento muscolare durante l'ultimo allenamento e quindi non è presente nemmeno nell'elenco dei convocati. A guidare il reparto difensivo saranno quindi De Ligt e Rugani con quest'ultimo che è confermato visto che Chiellini ha giocato centoventiminuti in Supercoppa e ha bisogno di qualche giorno in più per recuperare la condizione fisica ottimale.
Terzini: sulla corsia di destra rientra Cuadrado che sarà schierato subito da titolare dopo il riposo forzato scontato nella partita giocata mercoledì sera. Dalla parte opposta invece porrebbe esserci un turno di riposo sia per Alex Sandro che per De Sciglio con Pellegrini che si candida per giocare dal primo minuto dopo aver recuperato dal forte attacco influenzale che lo ha tenuto fuori per una decina di giorni. Convocato anche De Winter che però quasi sicuramente non verrà mandato in campo.
Centrocampo: Locatelli è uscito con i crampi da San Siro ma pare aver completamente recuperato e dovrebbe vincere ancora una volta la concorrenza di Arthur. Ai lati dell'ex Sassuolo invece dovrebbero giocare McKennie e Rabiot anche se il texano resta in ballottaggio con Bentancur che in questo momento della stagione non sembra più titolare inamovibile nell'undici Allegri.
Attacco: Al centro dell'attacco dovrebbe esserci la conferma di Morata ma questa volta a far coppia con lo spagnolo sarà Paulo Dybala che con la fascia da capitano al braccio dovrà trascinare la Juventus alla vittoria e zittire anche qualche voce che lo vuole lontano da Torino alla scadenza del contratto. A completare il reparto in posizione più defilata sarà invece uno tra Kulusevski e Benrardeschi con quest'ultimo che pare in leggerissimo vantaggio per scendere in campo dal primo minuto visto che non sembra essere troppo stanco dopo la partita infrasettimanale. In panchina ci saranno Kaio Jorge e Kean con quest'ultimo che è quello che ha più possibilità di essere della partita nel secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!