Campionato, giornata 23 - Stadio Giuseppe Meazza di Milano, domenica 23 gennaio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Aké
INDISPONIBILIBonucci: risentimento muscolare. Rientro fine gennaio;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita;
Ramsey: fuori dal progetto tecnico.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Bernardeschi, Locatelli
ARBITRO: Di Bello
Assistenti: Costanzo-Passeri
IV Uomo: Marcenaro
VAR: Di Paolo
AVAR: Valeriani
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "fare tre punti in questa partita sarebbe molto importante però sappiamo che non è facile perché il Milan viene da un anno e mezzo di grandi risultati ed è in lotta per vincere lo scudetto. Noi stiamo vivendo un buon periodo e puntiamo a fare risultato per restare attaccati in classifica e arrivare nel migliore dei modi a fine febbraio"
PROBABILI FORMAZIONIMilan (4-2-3-1) All. Pioli
Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: solo certezze in porta dove ci sarà Szczesny all'ultimo impegno in bianconero prima della sosta per le nazionali. Panchina per Perin e Pinsoglio.
Difensori: tornano a disposizione sia De Ligt che Chiellini che saranno subito titolari anche in virtù del fatto che Bonucci non è ancora a disposizione a causa di un affaticamento muscolare. In panchina ci sarà anche Daniele Rugani che nell'ultimo periodo ha giocato parecchio e ha dimostrato di essere degno di indossare la maglia della Juventus.
Terzini: Se, come sembra, Cuadrado giocherà in posizione più avanzata sull'out di destra De Sciglio dovrebbe vincere il ballottaggio con Danilo che non è ancora al meglio fisicamente nonostante la buona ora giocata in coppa Italia. Dalla parte opposta invece è serratissimo il ballottaggio tra Alex Sandro e Pellegrini ma a sorpresa a spuntarla potrebbe essere il terzino brasiliano.
Centrocampo: in mezzo al campo è sicuro del posto Locatelli che dovrebbe essere affiancato da Weston McKennie che in fase di possesso dovrà fare la mezz'ala di inserimento e cercare i buchi nella difesa del Milan. Il terzo centrocampista invece sarà uno tra Rabiot e Bentancur ma questa volta potrebbe spuntarla l'uruguaiano che garantisce una buona fase di interdizione che completa le caratteristiche di Locatelli. Insieme a Rabiot in panchina ci sarà anche Arthur che potrebbe essere inserito nel secondo tempo quando la tecnica e l'ordine potrebbero fare la differenza.
Attacco: vista l'importanza del match mister Allegri vuole affidarsi ai titolari e quindi in attacco giocheranno Morata e Dybala con quest'ultimo che si posizionerà sulla trequarti a fare da collante tra centrocampo e attacco. Per completare il reparto invece a sorpresa potrebbero andare in panchina sia Kulusevski che Bernardeschi con Cuadrado che tornerebbe a giocare nel suo ruolo ideale libero di spingere e con meno compiti difensivi. A disposizione ci saranno il sorprendente Aké, Kaio Jorge e Kean che è quello che ha maggiori possibilità di essere della partita nel secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!