Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 04/02/2022 08:22:05
Facciamo parlare gli arbitri

 

Serra, l’arbitro di Milan-Spezia, ha potuto parlare pubblicamente del suo errore nella tanto discussa partita. Un errore come altri che, diventato virale sui social, è stato considerato talmente importante da portare l’arbitro a parlarne pubblicamente.

Vi invito a leggere questo passaggio: «Passa Florenzi che era affranto come me, sembravo io, addirittura mi abbraccia. Poi passano Theo e Diaz anche loro a darmi una parola, come a dire " succede…" il succo era sempre quello: "tirati su, reagisci si sbaglia tutti". E poi arriva anche Ibrahimovic e la sostanza del suo intervento era: "ora dimostra di essere forte, devi essere forte, reagisci". Credo che lui (Rebic, ndr) sia partito con l’idea di strangolarmi -tra virgolette-, no? Poi ha capito, da uomo di campo, che anche lui nella carriera ha sbagliato un gol a porta vuota. Ed è quello che in quel momento avevo fatto io. Ricordo di aver detto in auricolare, "non ci credo, sta per calciare il giocatore dello Spezia in porta!"».

Da commuoversi, momenti da libro Cuore. Da lasciare senza parole e, se permettete, senza speranza.

Sicuramente un errore che ha condizionato l’esito di quella partita. Un errore come tanti ne abbiamo visti, ma cui hanno dato una visibilità eccessiva. Serra si è presentato davanti ai microfoni non per spiegare, ma per cospargersi il capo di cenere per un errore. Cosa dobbiamo aspettarci ora? Che ad ogni abbaglio venga chiamato il fischietto al pubblico pentimento?

Sinceramente, dopo l’intervista di Serra, vista la sua sensibilità, più che pensare all’errore, mi viene da dire che non è in grado di poter arbitrare partite di un certo livello. Anche dietro ad un evidente errore, deve esserci fermezza ed essendo rimasto così scosso, nella consapevolezza che potrà commettere nuovamente degli errori, come potrebbe mai affrontarli in modo sereno? Che tipo di garanzia potrebbe dare in campo?

Sono d'accordo sul fatto che sarebbe utile sentire gli arbitri nel post partita, ma sicuramente non in questo modo.

Link al video: Intervista all’arbitro SERRA. CLICK!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our