Campionato, giornata 24 - Allianz Stadium di Torino, domenica 6 febbraio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Zakaria
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Aké
INDISPONIBILIBernardeschi: affaticamento muscolare. Rientro metà febbraio;
Alex Sandro: recente positività al covid-19. Rientro da valutare;
De Winter: lussazione della spalla con evidenza di lesioni capsulo-legamentose. Stagione finita;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
SQUALIFICATI: Locatelli
DIFFIDATI: Danilo, Bernardeschi
ARBITRO: Massimi
Assistenti: Cipressa-Fiore
IV Uomo: Baroni
VAR: Doveri
AVAR: Di Vuolo
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: «
Domani il pericolo più grande è di andare fuori giri per l'entusiasmo, dobbiamo avere equilibrio sia mentale che in campo. La società ha fatto un grande mercato ma i nostri obiettivi non cambiano e bisogna essere bravi a centrali».
PROBABILI FORMAZIONIVerona (3-4-2-1) All. Tudor
Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic
JUVENTUS (4-3-1-2) All. Allegri
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala; Morata, Vlahovic
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: nell'elenco dei convocati c'è Perin che è appena guarito dal coronavirus e andrà in panchina insieme al solito Pinsoglio. A difendere la porta della Juventus sarà quindi Tek Szczesny che dopo un inizio di stagione difficile sta ritrovando continuità di rendimento.
Difensori: Bonucci non ha ancora smaltito del tutto l'affaticamento muscolare anche se ha lavorato con il gruppo da giovedì e andrà in panchina. Per questo motivo mister Allegri dovrebbe confermare la coppia De Ligt-Chiellini anche se il capitano rimane in ballottaggio con Rugani che si è dimostrato difensore di grande affidamento su cui si può sempre contare in caso di necessità.
Terzini: nessun dubbio sulle fasce dove agiranno Danilo a destra e De Sciglio a sinistra. Il numero due ha infatti vinto il ballottaggio con Pellegrini che di recente è anche stato inserito nella lista UEFA per la seconda parte di Champions League. Con Cuadrado reduce dalle nazionali e in ballottaggio anche per l'attacco non rimangono altre alternative visto che Alex Sandro è appena rientrato a Torino dopo la positività al Covid-19.
Centrocampo: con Locatelli squalificato e McKennie rientrato solo questa mattina dall'America le scelte a centrocampo sono praticamente obbligate. Il vertice basso sarà Arthur che avrà la protezione di Rabiot a sinistra e di Zakaria a destra che farà il suo esordio con la maglia della Juventus. Difficile invece che in questa partita venga scelto un centrocampo a due vista l'indisponibilità di Bernardeschi.
Attacco: subito titolare il nuovo acquisto Vlahovic che avrà l'arduo compito di risolvere il problema del gol che accompagna la Juventus dall'inizio della stagione. Insieme al serbo ci sarà sicuramente Morata mentre rimane da capire chi vincerà il ballottaggio tra Cuadrado e Dybala. La sensazione è che giocherà l'argentino e che quindi vedremo subito il tanto discusso tridente Dybala, Morata, Vlahovic. Insieme a Cuadrado in panchina ci sarà anche Kean che potrebbe entrare nel secondo tempo. Convocati anche Kaio Jorge e Aké che però difficilmente saranno della partita.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!