Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 07/02/2022 14:44:35
Giallo-granata

 

Udinese-Torino, al minuto 52 Juric sostituisce il difensore Alessandro Buongiorno. Al momento del cambio Buongiorno si è tolto la maglia facendolo notare con insistenza all'arbitro Rapuano. Buongiorno è diffidato e un eventuale cartellino giallo gli avrebbe fatto saltare la gara contro il Venezia per poi essere di nuovo in campo nel derby con la Juventus. Ma l’arbitro non lo ha ammonito e dunque il difensore granata resta in diffida.

Potremmo dire che Rapuano non ci è cascato, che ha intuito le intenzioni del giocatore granata e non lo ha ammonito. Probabilmente però si è trattato di un momento di debolezza arbitrale o di compassionevole comprensione. Nessuno ha stigmatizzato più di tanto il gesto alquanto patetico del difensore. Voleva scaricare la diffida con il Venezia ed essere in campo per la partita dell’anno con la Juve.

Ora tocca al Giudice Sportivo e magari, se questo fosse un campionato serio, potrebbe dare 3 giornate per il gesto antisportivo bloccando magari le intenzioni di chi vorrà emulare un simile comportamento.

Anche perché c’è un precedente: nel 2019, Sergio Ramos, allora giocatore del Real Madrid fu squalificato per due partite a seguito di un’ammonizione forzata nel match di Champions contro l’Ajax con risultato ritenuto acquisito (LINK).

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!











 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our