Coppa Italia, quarti di finale - Allianz Stadium di Torino, giovedì 10 febbraio ore 21:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro; Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Locatelli, Zakaria
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kaio Jorge, Aké, Soulé
INDISPONIBILI
Bernardeschi: affaticamento muscolare. Rientro metà febbraio;
Chiellini: lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio sinistro. Rientro metà marzo;
De Winter: lussazione della spalla con evidenza di lesioni capsulo-legamentose. Stagione finita;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
SQUALIFICATI: Kean
DIFFIDATI: Alex Sandro
ARBITRO: Marinelli
Assistenti: Paganessi-Rocca
IV Uomo: Miele
VAR: Nasca
AVAR: Lo Cicero
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "
La coppa Italia è uno dei nostri obiettivi stagionali. Giochiamo contro un Sassuolo che sarà arrabbiato dopo la sconfitta per quattro a zero in campionato. Servirà una partita seria, adesso c'è molto entusiasmo ma non dobbiamo esagerare, l'unica cosa da fare è continuare ad essere al meglio per le partite di campionato, Champions e Coppa Italia"
PROBABILI FORMAZIONISassuolo (4-3-3) All. Dionisi
Pegolo; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Henrique, Lopez, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori
JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri
Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: solita rotazione di coppa in porta con Perin titolare e Szczesny in panchina a godere un turno di riposo in vista dei prossimi delicati impegni di campionato e Champions League. Panchina anche per Pinsoglio che come al solito sarà con il gruppo ma non avrà alcuna possibilità di scendere in campo.
Difensori: in difesa c'è da registrare l'ennesimo infortunio al polpaccio per Chiellini ma anche il recupero di Leonardo Bonucci che tornerà nell'undici titolare visto che ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione fisica ottimale. Accanto al numero diciannove, a sorpresa, potrebbe essere confermato De Ligt che nell'allenamento di rifinitura è stato proposto con i titolari al posto di Rugani che quindi dovrebbe iniziare dalla panchina.
Terzini: l'intenzione di mister Allegri sembra quella di confermare De Sciglio ma di proporlo sulla fascia destra visto che sulla mancina si dovrebbe rivedere Alex Sandro che dopo la positività al coronavirus ha bisogno di giocare e di mettere minuti nelle gambe in vista dei prossimi impegni. L'escluso quindi sarà ancora una volta Luca Pellegrini che pare destinato alla panchina così come Danilo per il quale è previsto un turno di riposo.
Centrocampo: solo una botta per Zakaria che dovrebbe essere confermato come titolare nel ruolo di mezz'ala sinistra dopo il buon esordio in campionato nel quale ha trovato anche la via del gol. L'altra mezz'ala invece sarà McKennie con Arthur che agirà davanti alla difesa dove quindi non ci sarà Manuel Locatelli che nonostante non abbia giocato domenica andrà in panchina pronto per giocare uno spezzone di secondo tempo. Panchina anche per Rabiot.
Attacco: Kaio Jorge sarà sicuramente della partita ma dal primo minuto giocherà Vlahovic che ha bisogno di intergarsi al meglio con i compagni e quindi sarà di nuovo titolare. A completare il tridente saranno invece Cuadrado a destra e Morata a sinistra anche se quest'ultimo rimane in ballottaggio con Dybala che ha giocato bene contro il Verona ed è alla perenne ricerca di conferme. Con Kean squalificato in panchina ci saranno i giovani Aké e Soulé.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!