Campionato, giornata 25 - Gewiss Stadium di Bergamo, domenica 13 febbraio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro; Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Locatelli, Zakaria
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Aké
INDISPONIBILIBernardeschi: affaticamento muscolare. Rientro metà febbraio;
Chiellini: lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio sinistro. Rientro metà marzo;
De Winter: lussazione della spalla con evidenza di lesioni capsulo-legamentose. Stagione finita;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Morata, Bernardeschi
ARBITRO: Mariani
Assistenti: Meli-Imperiale
IV Uomo: Volpi
VAR: Aureliano
AVAR: De Meo
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "La partita di domani è uno scontro diretto per il quarto posto, non è decisiva ma sicuramente è un bel passaggio. Sarà una partita molto difficile perché l'Atalanta è una squadra fisica e poi sarà molto arrabbiata per le recenti sconfitte. Noi dobbiamo fare una partita di alto livello per portare a casa un risultato importante"
PROBABILI FORMAZIONIAtalanta(3-4-1-2) All. Gasperini
Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Boga, Muriel
JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: torna Szczesny in porta dopo aver lasciato spazio al suo vice in coppa Italia. A disposizione Perin e Pinsoglio.
Difensori: dovrebbe essere confermata la coppia De Ligt-Bonucci anche se quest'ultimo rientra da un lungo infortunio e verrà valutato fino alla rifinitura pre partita. In caso di problemi è pronto Rugani che si è dimostrato difensore di grande affidabilità.
Terzini: sulla destra pare certo l'impiego di Danilo che ha vinto la concorrenza di Cuadrado. Dalla parte oposta invece è ballottaggio serratissimo tra De Sciglio e Alex Sandro con quest'ultimo che pare in leggerissimo vantaggio. In panchina ci sarà anche Pellegrini che ha un perso terreno nelle gerarchie sulle fasce.
Centrocampo: Zakaria e Locatelli certi del posto. Lo svizzero farà la mezz'ala di destra mentre l'ex Sassuolo sarà in cabina di regia nella posizione che in questo momento esalta maggiormente le sue caratteristiche. Per completare il reparto invece il dubbio è tra McKennie e Rabiot ma a spuntarla dovrebbe essere il francese che sta attraversando un momento di buona forma. A disposizione ci sarà anche Arthur che dopo due partite da titolare tornerà in panchina.
Attacco: E tridente sia! Mister Allegri nell'ultimo allenamento prima della partenza per Bergamo ha provato nella formazione titolare Dybala e Morata esterni alti a piede invertito in supporto di Dusan Vlahovic. Le alternative in panchina sono Kean, Kaio Jorge e Aké anche se l'uomo che potrebbe spezzare la partita nel secondo tempo è Juan Cuadrado.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!