SZCZESNY 6 Perfetto nelle uscite e molto sicuro tra i pali con diverse parate utili e importanti. La girata di Belotti però è centrale, si poteva prendere.
CUADRADO 5,5 la cosa migliore è l'assist per il gol di De Ligt, la peggiore è quando si perde Brekalo sul gol del Torino. Non riesce ad essere costante nella spinta e spesso risulta troppo arruffone.
DE LIGT 7,5 Un delle migliori partite da quando è alla Juventus e non solo per il gol di testa che porta al momentaneo vantaggio. Risolve un paio di situazioni complicate e lotta su tutti i palloni dando tutto quello che ha. Nonostante il gol vince il duello con Belotti.
ALEX SANDRO 5 il tuffo sul cross che porta al gol di Belotti è scoordinato e inspiegabile. Si adatta all'ultimo a fare il centrale di difesa e prova a cavarsela con l'esperienza in un ruolo non suo. Poco presente in impostazione, lascia sempre l'onere a De Ligt.
PELLEGRINI 6 finché regge fisicamente ovvero fino al contrasto con Pobega gestisce molto bene la doppia fase attaccando e difendendo con costanza e concentrazione. Purtroppo è costretto ad uscire al termine del primo tempo.
ZAKARIA 5,5 dopo un discreto primo tempo nel secondo fatica e perde anche qualche pallone di troppo. Gli tocca il lavoro sporco ma passata l'ora di gioco non riesce più a tenere il ritmo degli avversari.
LOCATELLI 6 patisce la fisicità degli avversari che prova a limitare con la maggiore qualità a disposizione. Smista palloni ma quando capisce che non è serata si mette anche lui a rincorrere e recuperare palloni. Pochissime le verticalizzazioni.
RABIOT 6 degli undici in maglia bianconera è tra quelli che corre di più anche se sbaglia spesso la scelta dell'ultimo passaggio. Prova qualche sgroppata palla al piede ma non è bravo nel tiro e i guanti di Milinkovic-Savic restano puliti.
DYBALA 5 gioca a tutto campo ma paradossalmente sbaglia tanto tecnicamente nonostante la grande qualità a disposizione. Ci prova dalla distanza ma calcia male e continua nel suo periodo di flessione.
VLAHOVIC 5 Bremer gli si incolla come un francobollo e lo segue anche in bagno. Il serbo perde nettamente il duello con il suo avversario di riferimento e alla fine tocca pochissimi palloni che comunque gestisce male. La prima stecca, capita.
MORATA 6 come al solito si sacrifica e guadagna la pagnotta anche in un ruolo non suo nel quale tatticamente non è ancora perfetto. È uno dei pochi a metterci sempre voglia, grinta e passione per quello che fa.
DE SCIGLIO 6 gioca il secondo tempo e nonostante le difficoltà della squadra rimane lucido e ordinato anche se fa quasi esclusivamente la fase difensiva.
MCKENNIE 5 non riesce a trovare una fissa collocazione in campo e questo lo fa perdere tra le maglie avversarie. Un solo inserimento degno di nota nel quale però sbaglia l'ultimo tocco.
ARTHUR 6 prova a dare qualità e ordine ma continua a fare sempre la giocata facile invece di prendersi qualche rischio
KEAN 4,5 entra con la stessa voglia di un operaio all'inizio del primo turno. Corre pochissimo e quando ha il pallone o lo scarica facile o lo perde.
ALLEGRI 5 indovina la formazione iniziale al netto nel problema fisico di Rugani nel riscaldamento. Il problema è che la squadra gioca venti minuti nel primo tempo e poi rimane in balia degli avversari fino a dieci dalla fine. Rispetto a quanto abbiamo visto contro il Verona e a Bergamo questo è un netto passo indietro. Sbagliati i cambi e soprattutto le dichiarazioni nel post partita.
TOP DE LIGT
FLOP VLAHOVIC
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!