Champions League, ottavi di finale, andata Estadio de la Ceramica di Villareal, martedì 22 febbraio ore 21:00 CONVOCATI JUVENTUS Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro; Pellegrini, Bonucci Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Locatelli, Zakaria Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Solulé INDISPONIBILI Dybala: elogenazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Rientro inizio marzo; Rugani: elogenazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio marzo; Bernardeschi: affaticamento muscolare. Rientro fine febbraio; Chiellini: lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio sinistro. Rientro metà marzo; De Winter: lussazione della spalla con evidenza di lesioni capsulo-legamentose. Stagione finita; Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita; Kaio Jorge: escluso dalla lista UEFA: SQUALIFICATI: nessuno DIFFIDATI: nessuno ARBITRO: Siebert Assistenti: Seidel-Foltyn IV Uomo: Jablonski VAR: Dankert AVAR: Osmers ESTRATTI DELLA CONFERENZA Allegri: "non è un ottavo di finale scontato perché anche loro, come noi, arrivano da un buon periodo e servirà essere bravi sui dettagli e sul portare l'episodio dalla nostra parte. L'ambizione di vincere c'è sempre e noi lottiamo per vincere la Champions ma bisogna fare un passetto alla volta con grande calma ed equilibrio" PROBABILI FORMAZIONI VILLAREAL(4-4-2) All. Emery Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Iborra, Parejo, Moreno; Danjuma, Lo Celso JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Zakaria, McKennie; Vlahovic, Morata LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: non ci sono dubbi in porta. Szczesny titolare, Perin e Pinsoglio in panchina.
Difensori: c'è Bonucci nell'elenco dei convocati ma c'è anche l'indisponibilità a giocare tutta la partita dopo il recente problema muscolare. I due centrali di difesa, in questo momento di emergenza, saranno quindi De Ligt e Danilo con quest'ultimo che giocherà in un ruolo non suo ma che comunque lo ha visto protagonista in alcune partite della passata stagione. Senza gli infortunati Chiellini e Rugani non ci sono altre alternative in questa zona del campo.
Terzini: se Cuadrado verrà avanzato a centrocampo sulla fascia destra agirà De Sciglio che è un giocatore affidabile che gode della fiducia del suo allenatore. Dalla parte opposta invece ci sarà Alex Sandro visto che Pellegrini ha preso una botta nel derby e non è al meglio per giocare dall'inizio questa partita anche se potrebbe fare il suo esordio in Champions League nel secondo tempo.
Centrocampo: a sorpresa davanti alla difesa potrebbe giocare Arthur con conseguente panchina per Manuel Locatelli che dopo un grande inizio di stagione in questo momento sta faticando e pare non essere nella miglior condizione fisica. A completare il reparto saranno invece Zakaria e McKennie anche se quest'ultimo rimane in ballottaggio con Rabiot che ha preso una botta alla caviglia durante l'ultimo allenamento alla Continassa e non è al cento per cento.
Attacco: come annunciato da mister Allegri in conferenza stampa la coppia d'attacco per questa partita sarà quella formata da Morata e Vlahovic con quest'ultimi che cerca il gol alla sua prima presenza in Champions League. A competare il terzetto offensivo invece sarà Cuadado anche se non è da escludere un ballottaggio con McKennie che potrebbe fare questo ruolo qualora il colombiano venisse proposto come terzino destro. Con Kaio Jorge escluso dalla lista UEFA in panchina ci saranno solamente Kean e il giovane Soulé che potrebbero essere della partita nel secondo tempo. Forza Juve!
|