Campionato, giornata 26 - Stadio Carlo Castellani di Empoli, sabato 26 febbraio ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Pellegrini, Bonucci.
Centrocampisti: Arthur, Rabiot, Locatelli, Zakaria, Miretti.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Aké, Soulé.
INDISPONIBILIAlex Sandro: lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Rientro da valutare;
McKennie: frattura composta del secondo e terzo osso metatarsale del piede sinistro. Rientro fine aprile;
Bernardeschi: affaticamento muscolare. Rientro inizio marzo;
Dybala: elogenazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Rientro inizio marzo;
Rugani: elogenazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio marzo;
Chiellini: lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio sinistro. Rientro metà marzo;
Kaio Jorge: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Stagione finita;
De Winter: lussazione della spalla con evidenza di lesioni capsulo-legamentose. Stagione finita;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Morata, Bernardeschi
ARBITRO: Maresca
Assistenti: Palermo-Perrotti
IV Uomo: Fourneau
VAR: Valeri
AVAR: Muto
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "l'Empoli è una squadra difficile da affrontare, non ha particolari problemi di classifica e quindi giocherà in maniera spensierata mentre noi dobbiamo assolutamente vincere e servirà una grande partita completamente diversa da quella di martedì. Bisogna essere più lucidi e capire quando è il momento di uccidere l'avversario, invece di farlo rientrare in partita"
PROBABILI FORMAZIONIEmpoli (4-3-2-1) All.
Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti
JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: non dovrebbe esserci rotazione in porta con Szczesny che sarà il titolare. A disposizione Pinsoglio e Perin che scalda i guanti in vista della coppa Italia.
Difensori: al centro della difesa straordinari per De Ligt che cerca riscatto dopo l'errore in Champions e sarà sicuramente titolare anche perché senza Chiellini e Rugani non ci sono molte soluzioni al centro della difesa. Accanto all'olandese invece dovrebbe trovare spazio Bonucci che però è di rientro da un lungo infortunio e potrebbe essere sostituito a partita in corso da Danilo che in quel caso verrebbe riproposto come difensore centrale.
Terzini: se Bonucci giocherà dal primo minuto il terzino destro sarà senza dubbio Danilo mentre se il brasiliano verrà accentrato a farsi la fascia sarebbe De Sciglio che sta attraversando un buon momento con continuità di prestazioni e di rendimento. Proprio il numero due è il favorito per giocare a sinistra ma resta viva anche l'ipotesi Pellegrini che H già smaltito la botta e pare stare bene. Out Alex Sandro che dovrà stare fuori per almeno un mese, in caso di emergenza l'unica soluzione resta l'arretramento del solito Cuadrado.
Centrocampo: senza McKennie che starà fuori per almeno due mesi le scelte in mezzo al campo non lasciano spazio alla fantasia e l'unico ballottaggio è quello tra Arthur e Locatelli con il brasiliano che pare in leggero vantaggio. La mezz'ala destra sarà Zakaria mentre dalla parte opposta troverà spazio il solito Rabiot che nonostante le ultime prestazioni non all'altezza è confermato e gode della fiducia del suo allenatore. A disposizione ci sarà il giovane Miretti che ormai lavora costantemente con la prima squadra e potrebbe trovare qualche minuto nel secondo tempo.
Attacco: probabile chance per Moise Kean che dopo tanta panchina è pronto per tornare protagonista al posto di Morata che invece dopo tante partite e tanto sacrificio dovrebbe godere di un turno di riposo. A completare l'attacco saranno Vlahovic e Cuadrado con il colombiano che in fase di non possesso dovrà scalare sulla linea dei centrocampisti per formare le solite due linee da quattro. Nell'attesa del rientro di Dybala in panchina ci saranno i giovani Aké e Soulé che potrebbero mettere qualche minuto nelle gambe nel secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!