SZCZESNY 7 non tanti interventi ma tutti importanti con il miracolo finale su Kovalenko. Bravo sia tra i pali che nelle uscite.
DANILO 6,5 partita di grande personalità quella del brasiliano che si mette nel terzetto per poi passare a fare il terzino sinistro nel finale. Bravissimo a controllare Verde e preciso in impostazione.
DE LIGT 6 solamente un errore su un rinvio alto che poteva costare caro. Per il resto un pomeriggio tranquillo senza grandi patemi in marcatura e con una buona concentrazione.
RUGANI 7 il gol nasce da una sua intuizione, una giocata di grande intelligenza calcistica. Non era ancora al meglio della condizione ma si è messo a disposizione giocando una grande partita anche in marcatura.
CUADRADO 5,5 degli undici in bianconero è forse quello più abile nel creare la situazione pericolosa, nel dare superiorità numerica. Troppo spesso però sbaglia l'ultima scelta, l'ultimo passaggio è questo non è affatto un dettaglio.
LOCATELLI 6 bene per mezz'ora, poi un grande calo ed una timida ripresa nel secondo tempo. Le cose migliori le fa quando gioca davanti alla difesa e nel suo giudizio pesa l'assist per il gol vittoria di Morata.
ARTHUR 5,5 risolve un paio di situazioni complicate ma questo non rende sufficiente la sua prestazione. Ancora una volta troppo orizzontale e piatto in impostazione e troppo molle nello spezzare il gioco avversario. Meglio da mezz'ala che da play.
RABIOT 4,5 sbaglia tanto tecnicamente, tatticamente e non accetta i ritmi della partita nonostante non siano particolarmente alti. Prestazione incolore al limite dell'inutilità.
PELLEGRINI 5 potrebbe spingere di più e alla fine non esce vincente nel duello con l'avversario diretto. La squadra gioca maggiormente dalla parte destra e spesso si fa anche qualche corsa inutile.
VLAHOVIC 5,5 chiude senza tirare mai in porta, ma le colpe non sono solamente sue. Si sacrifica e prova a fare da boa ma ha altre caratteristiche e per quelle andrebbe sfruttato.
MORATA 6,5 ha l'enorme merito di segnare il gol che vale tre punti importantissimi per la lotta ai posti Champions. Anche la sua è una prestazione di sacrificio e tanto supporto ai centrocampisti.
BERNARDESCHI 5,5 nemmeno tempo di tornare a disposizione che si becca l'ammonizione con conseguente squalifica nella prossima partita. Non cambia le sorti del match.
KEAN SV
ALLEGRI 5,5 scelte obbligate per la formazione iniziale, non da riposo a Vlahovic e ripropone il 352 visto di recente. La squadra gioca un discreto primo tempo ma il secondo è qualcosa di inguardabile con lo Spezia che gioca costantemente nella nostra trequarti. Non è facile giocare senza alternative ogni tre giorni ma arrivati a questo punto della stagione ci si aspetta molto di più.
TOP RUGANI FLOP RABIOT
|