Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 08/03/2022 08:31:55
Due misurazioni per un solo peso

 

Altro turno di campionato, nuovo giro del gioco dei due pesi e delle due misure, che rappresenta sempre più il limite del calcio italiano.

Ancora una volta Orsato viene designato per il match di cartello, ancora una volta viene considerato, giustamente, il più adatto a dirigere gare di un certo livello non solo in Italia. Ricordiamo che però per tre anni il fischietto di Schio non ha arbitrato l’Inter dopo la partita in cui fu accusato di non aver dato un rosso a Pjanic. Il caos mediatico dopo quella partita vinta dalla Juve non ci sorprese, ma ci stupì come l’AIA si mostrò condizionabile. E fin quando sarà così, chiunque cercherà di sfruttare la situazione per portare acqua al proprio mulino. Da qui le sceneggiate durante le partite e nelle conferenze stampa pre e post match.

Un altro episodio buono per il giochino dell'incoerenza valutativa è rappresentato dall'intervento di Abraham su Demiral durante Roma-Atalanta. Emblematico come questo episodio viene trattato dai media: per chiunque, Abrham "non poteva tagliarsi la gamba, è Demiral che entra scomposto" (LINK all’immagine)
Vi ricordate l'espulsione di Chiesa dello scorso anno contro il Crotone e di come fu trattato dai mezzi di orientamento di massa? (LINK al video)

Gli episodi hanno generato due diverse sanzioni: giallo per Abraham e rosso diretto per Chiesa. E su questi due episodi la politica dei media è a dir poco contraddittoria: da una parte si tende a giustificare (il romanista), dall’altra a condannare (lo juventino). Dove è l’equità di giudizio? Manca la voglia di fare un’informazione corretta a beneficio di una chiara e precisa volontà di condizionare il tifoso, sempre nella stessa direzione.

Voi pensate che un fischietto qualsiasi, uno di quelli con poca personalità e molta voglia di emergere, in una situazione al limite non sia più propenso a penalizzare la Juve invece di rischiare una campagna mediatica che potrebbe essere portata avanti per anni e che magari diventerà un limite per la propria carriera?

In sostanza vince sempre la scelta di raccontare quel calcio che vende solo se scrivi che la Juve ruba. Che tristezza.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our