Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 15/03/2022 07:47:35
Errori arbitrali

 

Partendo dal presupposto che il campionato italiano è falsato solo se una qualche decisione, anche non così clamorosa, favorisce la Juve, vediamo cosa è successo nell’ultimo turno di campionato.

Verona - Napoli
Appena il Napoli ha avuto un momento di difficoltà con il Verona, Doveri ha inventato un’espulsione assurda. Ceccherini ha sfiorato la palla con il braccio a metà campo: non va a fermare un’azione pericolosa del Napoli, era solo il rinvio di Ospina, e avviene lontano dalla porta. Un errore inspiegabile veramente, ma che ha permesso al Napoli di finire tranquillamente la partita mantenendo il vantaggio.( L’espulsione di Ceccherini)

Torino - Inter
Ancora Guida, l’arbitro che non se la sente, non da un rigore clamoroso al Toro già in vantaggio di un gol sui nerazzurri. L’episodio: Belotti viene servito in area di rigore e prova a calciare verso la porta di Handanovic, ma Ranocchia (in ritardo) lo blocca in maniera irregolare con un intervento falloso sulla caviglia. Il difensore nerazzurro, solo dopo aver atterrato l'attaccante, tocca il pallone. L'arbitro Guida lascia correre. Il rigore è netto, ma il Var (ovvero Massa) non interviene. ( Il rigore non dato al Toro).

A fine gara, l’allenatore nerazzurro di natura eccessivamente polemico, mentre gli viene chiesta evidenza del rigore non ha il coraggio di affermare l’ovvio, e si chiude dietro un “no comment” infilando la Juve nel suo discorso, nel tentativo di sviare sull’argomento: “C’è piede, palla, l’arbitro lì... La valutazione la deve fare lui, noi abbiamo già pagato a caro prezzo ma non ne voglio parlare. Ho già pagato con la squalifica dopo la Juve".
Penoso è forse l’unico aggettivo che si può avvicinare ad Inzaghi. Ricordiamo che l’Inter, campione in carica e favoritissima per lo scudetto, ha solo 3 punti di vantaggio sulla Juve peggiore del decennio. Tutta questa impresa, caro Inzaghi, non la vedo proprio.

Alla luce di tanti episodi, dove quelli sopra elencati sono soltanto gli ultimi di una lunga serie, viene naturale chiedersi: il Var è stato istituito per dirimere tutti gli episodi o solo alcuni? Un rigore visibile a occhio nudo e una sala Var che nemmeno interviene per correggere l’errore del fischietto in campo, come va classificata?
Non sentirete parlare degli episodi in modo eccessivo, nessuno chiederà la testa dei fischietti, e Filippo Roma starà preparando un altro servizio sulla Juve da mandare a fine campionato con la speranza che qualcuno lo veda.
Il tutto mentre i salotti del calcio italiano discuteranno, con interesse, della ferrata lotta al vertice e di uno scudetto non ancora assegnato che rende la Serie A estremamente interessante.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our