Champions League, ottavi di finale, ritorno
Allianz Stadium di Torino, mercoledì 16 marzo ore 21:00 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Pellegrini, Rugani
Centrocampisti: Arthur, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Miretti
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean
INDISPONIBILIBonucci: elogenazione del soleo sinistro. Rientro fine marzo;
Zakaria: lesione di baso grado del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Rientro fine marzo;
Alex Sandro: lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Rientro fine marzo;
McKennie: frattura composta del secondo e terzo osso metatarsale del piede sinistro. Stagione finita.
Kaio Jorge: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Stagione finita;
Chiesa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Marciniak
Assistenti: Sokolnicki-Listkiewicz
IV Uomo: Raczkowski
VAR: Kwiatkowski
AVAR: Frankowski
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "la nostra ambizione deve essere quella di vincere la Champions League, marzo è il mese decisivo per tutte le competizioni in cui giochiamo. Domani dobbiamo affrontare la partita come se fosse una finale da giocare in casa e con equilibrio cercheremo di portare a casa una vittoria e superare il turno. Mi tengo sia il brutto inizio che i tanti infortuni perché ci hanno permesso di diventare quello che siamo: una squadra compatta e un gruppo granitico"
PROBABILI FORMAZIONIVillareal (4-4-2) All. Emery
Rulli; Aurier, Mandi, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez; Danjuma, Lo Celso
JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio, Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: nelle notti di coppa campioni non c'è spazio per gli esperimenti. In porta giocherà Szczesny con Perin e Pinsoglio a disposizione in panchina.
Difensori: al centro della difesa è confermata la coppia che abbiamo visto nelle ultime partite ovvero De Ligt e Rugani che hanno trovato una buona affinità e in questo momento della stagione sono gli unici due difensori centrali ad essere in grado di giocare un'intera partita. Con Bonucci ancora fuori l'unica alternativa in panchina è Chiellini che però non ha in novanta minuti nelle gambe e potrebbe tornare utile solamente per un piccolo spezzone di secondo tempo oppure in caso di tempi supplementari.
Terzini: se sulla destra è certo l'impiego di Danilo dalla parte opposta è aperto il ballottaggio tra Pellegrini e De Sciglio con quest'ultimo che però pare in netto vantaggio per scendere in campo dall'inizio visto che ha maggiore esperienza per giocare nella massima competizione europea. Ancora fuori Alex Sandro, l'unica alternativa sulla destra è l'arretramento di Cuadrado.
Centrocampo: l'assenza contemporanea di Zakaria e McKennie costringe agli straordinari il terzetto formato da Locatelli, Arthur e Rabiot con quest'ultimo che non dovrebbe avere problemi a vincere la concorrenza di Bernardeschi che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe.
Attacco: non sembrano esserci dubbi in attacco, giocheranno Vlahovic e Morata con Cuadrado che in fase di attacco andrà in supporto dei due attaccanti. Torna a disposizione Dybala che però non è al meglio e quindi l'unica alternativa reale a disposizione è Moise Kean che sta attraversando un periodo di buona forma.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!