Calcio giocato di L. BURZIO del 04/04/2022 11:15:38
Juventus - Inter, le pagelle
SZCZESNY 6,5 di fatto l'inter vince senza mai tirare in porta. Para il rigore di Calhanoglu ma Irrati fa ripetere e alla seconda non riesce nel miracolo.
DANILO 6 partita nella quale non è molto appariscente ma è bravo nel contenere Perisic che infatti non la vede mai. Spinge poco ma era una scelta condivisa con il mister.
DE LIGT 7 si mette Dzeko nel taschino e lo annulla con grandi chiusure ed un buon gioco d'anticipo. Stra trovando continuità anche nelle prestazioni.
CHIELLINI 6,5 quando il fisico tiene la prestazione è sempre all'altezza. Perfetto in marcatura anche se sono da evidenziare un paio di errori tecnici nello scarico del pallone e in occasione della traversa. Procurerebbe l'espulsione di Martinez, ma Irrati lo grazia per la seconda volta.
ALEX SANDRO 6 Dumfries ha gamba e velocità ma Sandro lo contiene bene senza mai lasciargli la giocata migliore. Non al meglio come condizione fisica, attacca poco e preferisce rimanere bloccato.
LOCATELLI 6 è il minuto uno quando Martinez gli rifila una scarpata in faccia che condiziona la sua prestazione. Lotta e prova a rimanere in campo ma poi sente la gamba tirare ed esce in lacrime
RABIOT 7 vince per distacco il duello con Barella. Fa valere il fisico e recupera una grande quantità di palloni che poi riesce anche a gestire bene. Questo ci si aspetta da Rabiot...
CUADRADO 6,5 non riesce ed essere concreto ma è una spina nel fianco per la difesa dell'inter e in particolare per Perisic che fatica a contenerlo. Ancora una volta conferma che le cose migliori le fa da esterno alto.
DYBALA 6 tecnicamente gioca una buona partita ed è molto coinvolto dai compagni. Un paio di volte però si accanisce nel tiro senza beccare la porta. Non trova il gol nemmeno su una punizione da posizione ottimale
MORATA 6,5 partita di corsa, sacrificio e tante giocate importanti per la squadra in entrambe le fasi di gioco. Sfortunato nel leggero pestone che costa il rigore e la sconfitta.
VLAHOVIC 5 Skriniar è cliente difficile e marca stretto mettendoci sempre il fisico. Dusan è meno preciso del solito negli appoggi e sbaglia anche un paio di tiri in porta che potevano essere molto pericolosi.
ZAKARIA 6,5 si piazza in mezzo con caratteristiche diverse da quelle di Locatelli ma con tanta voglia di fare e un grande strapotere fisico. Intorno a metà primo tempo fa una grandissima giocata ma il palo gli nega la gioia del gol
DE SCIGLIO 6 entra concentrato e mette anche in mezzo un paio di palloni
KEAN SV
ARTHUR SV
ALLEGRI 6 la prepara benissimo ma purtroppo il risultato oscura la miglior prestazione stagionale della squadra. Il 4231 è l'abito migliore di questa Juventus che attacca tanto e subisce un solo tiro in porta dal dischetto. Il problema è che non si riesce a fare gol.
TOP RABIOT FLOP VLAHOVIC
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?