Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 15/04/2022 07:45:26
Le risposte Champions

 

Dopo l’ultimo turno di Champions per qualche tifoso juventino è aumentato il rammarico, per altri è subentrato quasi un sollievo. Il Villarreal, sulla carta non una delle squadre più forti della competizione, dopo aver eliminato la Juventus ha fatto fuori anche il Bayern Monaco. Ha meritato di passare il turno perché nei 180 minuti ha fatto di più. E lo dimostra la montagna di fischi con cui i tifosi del Bayern hanno “salutato” la propria squadra a fine partita. Se vogliamo fare un parallelo con la Juve, viste le reazioni delle rispettive società e dei tifosi: rischia di più l’allenatore del Bayern, sicuro campione di Germania e fuori ai quarti di CL, o quello della Juve, che con tutta probabilità arriverà quarto in campionato (facendo meno punti di Pirlo) ed è uscito agli ottavi di CL?

Nelle scorse settimane, dopo la mancata qualificazione azzurra per il mondiale, si è molto discusso sulle poche possibilità per i giovani talenti italiani di trovare posto nelle prime squadre. In realtà la differenza non la fa avere 20 anni o 35. L'ultimo turno di CL ci dice che la differenza la fa l'essere buoni o scarsi e la fa quanto si dà in campo. Benzema, ad esempio, è sempre uno di quelli che corrono di più, oltre ad essere un fuoriclasse. Farlo fuori in nome dell’età sarebbe poco furbo. Se trasponiamo una riflessione simile guardando a cosa succede nella Juve, dobbiamo dire che attualmente sembrano non correre né i giovani né i vecchi. Allegri, nel contesto, ha qualche responsabilità?

Un’ultima considerazione ritornando al Villareal, se fosse già iniziata la Superlega, farebbe parte dell’élite che avrebbe avuto l’onore di poter partecipare a questa competizione? Ed è giusto garantire un accesso, su carta, a società che da hanno vinto l’ultima Champions 26 anni fa?

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our