PERIN 7 due grandi parate esaltano la sua prestazione. Quella su Sottil nel finale e soprattutto quella sul colpo di testa all'indietro di De Ligt in un momento molto delicato del match. Sicurezza..
DE SCIGLIO 4,5 ne combina di cotte e di crude perdendo palloni che potevano costare molto cari. Sbaglia dove solitamente è bravissimo ovvero nell'ordine tattico e alla fine si becca anche l'ammonizione con squalifica per la finale.
BONUCCI 6 detta i tempi a tutto il reparto difensivo e gioca una partita di grande esperienza sia in marcatura che nella costruzione di gioco dov'è aiutato da Danilo. Un rientro importante.
DE LIGT 6,5 marcatura perfetta su Carbral e nel finale su Piatek. L'unica cosa sbagliata è quella deviazione che ha esaltato Perin rimediata da un paio di pericoli procurati nell'area della Fiorentina.
ALEX SANDRO 5 rimane molto bloccato in difesa e fatica nel contenere la velocità di Ikonè che gli va via spesso e volentieri. Sembra stanco e con una marcia in meno di compagni e avversari.
BERNARDESCHI 7 segna proprio nella partita giusta facendo tacere il suo vecchio pubblico che lo fischia. È bellissimo anche l'assist per il gol annullato a Rabiot e nel complesso gioca una bella partita in entrambe le fasi di gioco
ZAKARIA 7,5 partita enorme dello svizzero che è padrone del centrocampo e oltre a recuperare palloni si inserisce senza palla e complice anche un palo. Ha grande gamba e un fisico che gli permette di tenere a bada qualunque avversario.
DANILO 6,5 il gol che chiude la contesa è il giusto premio per l'ennesima prestazione di dedizione e qualità. Questa volta gioca da play in mazzo al campo e si mette a disposizione con personalità e grande spirito di sacrificio.
RABIOT 7,5 un fuorigioco millimetrico gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato dopo una giocata intelligente. In mezzo al campo è quello con maggior corsa e i palloni che recupera li mette subito a disposizione dei compagni di squadra. Quello che manca è la continuità perché queste prestazioni dimostrano le qualità del francese.
VLAHOVIC 5,5 qualità nelle sponde ma poco killer instinct sotto porta e diversi palloni gestiti male per eccesso di foga. Stecca nella sua serata.
MORATA 6 anche lui sotto porta spreca un paio di palloni e si perde tra le maglie dei difensori avversari. Fatica ad uscire dalla marcatura anche quando si allarga.
DYBALA 6 entra bene in partita regalando al pubblico dello Stadium qualche giocata di qualità.
CUADRADO 6,5 pochi minuti per lasciare il segno e servire a Danilo l'assist che chiude la partita. Italiano ha detto che per seguirlo ci va un motorino e ha ragione.
CHIELLINI SV
KEAN SV
ALLEGRI 6,5 questa volta la prepara bene, di ripartenza, ma con una fase difensiva perfetta per arginare le offensive viola. Finale meritata!
TOP ZAKARIA/RABIOT
FLOP DE SCIGLIO
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!