Di M. Rocca, M. Lancieri, F.Filippin
Gleison Bremer Silva Nascimento, è un giocatore brasiliano del Torino, in questi giorni al centro delle cronache del calciomercato Italiano in quanto di interesse della Juve e dell’Inter.
La Juve parte dal quarto posto della scorsa stagione, con l’obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto. Il mercato sta sconvolgendo la rosa della Vecchia Signora che dopo Dybala, perde in corsa anche De Ligt, nuovo giocatore del Bayern Monaco.
La difesa è il reparto in cui attualmente serve uno sforzo maggiore in chiave calciomercato, l’addio dell’Olandese e il recente addio di Chiellini impongono un lavoro importante ed in questo contesto, prepotentemente, si parla di forte interesse per Bremer.
Bremer è un profilo da Juve? È un giocatore di 25 anni senza esperienza internazionale, al terzo anno di militanza nel Torino. Lo scorso anno è stato premiato come miglior difensore della A. Ha due anni più di De Ligt e non hai mai ascoltato la musica della Champions. Nell’attuale contesto Juve, non è bene assortito con Bonucci, entrambi buoni in impostazione, entrambi lacunosi in marcatura. Serve più un simil Chiellini, veloce e bravo sull'uomo. L’ideale sarebbe se insieme a Bremer, la Juve prendesse un giovane stopper di prospettiva.
Le alternative? Dei nomi circolati in questi giorni, Bremer è più veloce di Torres; Milenkovic, molto falloso, alla Juve sarebbe espulso una partita si è l'altra anche; Gabriel, molto costoso, non è molto bravo sull’uomo.
Ridimensionamento? Se e chi arriverà alla Juventus lo scopriremo molto presto. Bremer è sicuramente un buon prospetto ma, sia lui, sia chi indosserà la maglia bianconera per la prossima stagione, saranno chiamati a sostituire De Ligt e Chiellini.
Stiamo ovviamente parlando di voci di mercato, di cui, ad oggi, non c’è nessuna conferma ufficiale. Come sempre, il campo emetterà il verdetto definitivo.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!