Campionato, giornata 1 - Allianz Stadium di Torino, lunedì 15 agosto ore 20:45
Esordio in campionato per la Juventus che ancora incompiuta e già in emergenza va a caccia dei tre punti contro un Sassuolo reduce dall'eliminazione dalla Coppa Italia.
Leggendo l'elenco dei convocati si notano parecchie assenze. Tra i
portieri ci sono Pinsoglio, Perin e Garofani aggregato dall'under23. In
difesa De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci e Rugani ancora al centro di voci di mercato. Come
centrocampisti sono a disposizione Locatelli, McKennie che ha recuperato velocemente, Cuadrado, Rovella, Kostic, Miretti, Zakaria e Fagioli mentre il parco
attaccanti è ridotto all'osso con Vlahovic, Di Maria e Soulé, ai quali si aggiungono a Da Graca aggregato dall'under23.
Squalificati Kean e Rabiot mancheranno per
infortunio tanti giocatori ovvero Szczesny, Pogba, Aké, Arthur, Chiesa, Kaio Jorge e Pjaca che vive da separato in casa in attesa di sistemazione del mercato.
Ad arbitrare l'incontro sarà Antonio Rapuano supportato dagli assistenti Di Vuolo e Di Gioia e dal quarto uomo Giua. Guida al VAR con l'assistenza di Muto.
La partita si presenta con non poche insidie considerando la poca brillantezza mostrata nell'ultima uscita amichevole contro l'Atletico Madrid, ma questo non sembra preoccupare particolarmente Allegri che in conferenza stampa evidenzia che: «
La scorsa settimana l'Atletico Madrid ha fatto una partita più vera rispetto alla nostra. Quella sconfitta ci ha fatto bene, ci ha fatto alzare le antenne. La Juventus ha il dovere di puntare a vincere, ma quest'ultima cosa non è facile e domani sarà una partita difficile contro un Sassuolo arrabbiato».
Il
Sassuolo di Dionisi si presenterà allo Stadium con questi probabili undici: Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Enrique, Thorsvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide.
La
Juventus, anche a causa delle assenze, potrebbe schierarsi con un lineare 4-4-2 in difensiva che si trasforma in 4-3-3 in fase d'attacco con questi undici: Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic.
La formazione è dettata anche dalla assenze, in porta senza Szczesny infortunato spazio a Perin, con Bonucci e Bremer a fargli da scudo nonostante la buona condizione di Gatti che andrà in panchina. Sulle fasce ci saranno Danilo e De Sciglio con quest'ultimo che rimane in ballottaggio con Alex Sandro che non ha convinto nel pre stagione.
In mezzo al campo sicuri del posto Zakaria e Locatelli rimangono alcuni dubbi sulle corsie dove dovrebbero giocare Cuadrado a destra e McKennie a sinistra, con Kostic inizialmente in panchina ma pronto a subentrare a partita in corso. A disposizione ci saranno i giovani Miretti, Fagioli e Rovella che lavorano per essere confermati nel gruppo mentre in attacco spazio a Di Maria e Vlahovic, Soulé invece potrebbe giocare uno spezzone di secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!