PERIN 7 Due parate fondamentali nel primo tempo, nel momento di maggior sofferenza. Senza quelle sarebbe stata una serata diversa.
DANILO 6 Non parte benissimo ma con il passare dei minuti trova ritmo e posizione. Nel secondo tempo fa un ottimo salvataggio in area.
BONUCCI 6 Non è nella miglior condizione fisica ma se la cava con l'esperienza. Prova a dettare a Bremer i tempi da tenere in una linea a quattro.
BREMER 6,5 Si adatta nella difesa a quattro e quando serve fa valere il fisico. Implacabile in marcatura, tatticamente qualche sbavatura ma all'esordio è comprensibile.
ALEX SANDRO 7 Nel primo tempo è un portento e non a caso arriva dai suoi piedi l'assist per il gol di Di Maria e la giocata che dopo trenta secondi doveva essere rigore. Attacca tantissimo ma è anche bravo nel contenere Berardi che non combina nulla.
CUADRADO 6 Da esterno di destra nel 4-4-2 iniziale si pesta i piedi con Danilo e paradossalmente migliora quando passa nell'inedito ruolo di ala sinistra. Non è al meglio fisicamente ma se la cava è crea anche qualche pericolo alla difesa neroverde.
ZAKARIA 6 Tocca a lui il lavoro sporco, il sacrificio e la corsa. Riesce a rimanere lucido e crolla solo nel finale quando sente tirare l'adduttore.
LOCATELLI 6 Inizia male con un paio di palloni persi in posizione pericolosa e un cartellino giallo. Cresce con la squadra e nel secondo tempo gestisce discretamente i ritmi.
MCKENNIE 6,5 Recupero lampo per il texano che è bravissimo in ogni ruolo in cui viene schierato dal mister. È l'uomo che garantisce l'equilibrio e che fa da collante tra centrocampo e attacco quando la squadra è in possesso del pallone.
DI MARIA 8 Altra categoria, letale in ripartenza. All'esordio in bianconero gol (stupendo), assist e tantissime giocate belle e utili per i compagni. Subito dopo una deliziosa rabona si tocca l'inguine, speriamo nulla di grave.
VLAHOVIC 7,5 Sbaglia un paio di tiri ma segna il rigore che si procura e chiude il match con un bel gol su assist di Di Maria. Inizia con una doppietta e per un attaccante è sempre un bel segnale.
DE SCIGLIO 6,5 Tiene bene la posizione e si concede un paio di giocate.
KOSTIC 6 Una mezz'ora per capire dov'è finito e conoscere i compagni.
MIRETTI 6 Dei tre centrocampisti giovani è quello più avanti, anche nelle gerarchie. Solita personalità da veterano.
ROVELLA SV
SOULÉ SV
ALLEGRI 7 Questa è la Juventus che vorrebbe, capace di soffrire nei momenti di difficoltà e di colpire con ripartenze fulminee sfruttando ogni errore dell'avversario. Positivo non aver preso gol, la nota dolente sono invece i soliti infortuni
TOP DI MARIA
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!