Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 27/08/2022 08:37:32
Arkadiusz MILIK

 

Proprio quando sembrava fatta per Depay i dirigenti della Juventus hanno virato su Arkadiusz Milik. Il polacco arriva in prestito oneroso per 0,8 milioni di euro più 0,1 milioni di oneri accessori, e diritto di riscatto fissato tra una stagione a sette milioni di euro più eventuali due di bonus.

Arkadiusz Krystian Milik, è nato a Tychy in Polonia nel febbraio del 1994. Calcisticamente muove i primi passi nel Gornik Zabrze dove passa anche tra i professionisti prima di andare a Leverkusen dove non lascia il segno e viene mandato in prestito al'Augsburg. L'esperienza che lo lancia nel calcio che conta è però quella che vive all'Ajax tra il 2014 e il 2016 quando mette a segno 32 gol in 52 presenze attirando su di sé gli occhi di diverse squadre europee. Dopo l'Olanda vive cinque stagioni a Napoli tra gol ed infortuni e un anno fa si trasferisce a Marsiglia. Milik è anche nel giro della nazionale polacca ma l'unico trofeo che riesce ad alzare al cielo è la coppa Italia 2019-2020 vinta con il Napoli in finale proprio contro la Juventus segnando il rigore decisivo.

Arek, questo è il suo soprannome, è un centravanti puro che predilige il piede sinistro ed è molto bravo di testa. È un buon bomber ed è molto bravo anche a calciare le punizioni soprattutto da posizione più distanziata. Il suo ruolo naturale è quello di attaccante centrale ma se la cava anche come ala, preferibilmente a destra oppure come seconda punta. Fisicamente è ben strutturato con 186 centimetri per 80 chilogrammi ma proprio la tenuta fisica è il suo più grande punto debole visto che si è rotto per ben due volte il legamento crociato e negli ultimi anni ha saltato parecchie partite per infortunio.

In questa Juventus Milik può essere l'alternativa a Vlahovic oppure, occasionalmente, far coppia con il serbo magari in un 4-4-2 con la doppia punta di peso per sfruttare le doti del polacco nel tenere su il pallone. Difficilmente invece lo vedremo come esterno alto ma queste scelte tattiche spetteranno ad Allegri, che può contare su un parco attaccanti più corposo. Il polacco alla Juventus indosserà la maglia numero 14.

Witamy, Arkadiusz!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our