Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 01/09/2022 14:16:10
Leandro PAREDES

 

Una trattativa lunga un'estate, ma alla fine i dirigenti della Juventus sono riusciti ad accontentare le richieste del mister. Leandro Paredes è un nuovo giocatore della Juventus, arriva in prestito gratuito (o di 2,5 milioni senza riscatto), con diritto di riscatto fissato a 22,6 milioni di euro che diventa obbligo all raggiungimento di determinati obiettivi. Ci sono inoltre oneri accessori per 2,2 milioni di euro e bonus per massimo 3 milioni.

Leandro Daniel Paredes è argentino classe 1994 e dal 2002 al 2014, gioca con la maglia del Boca Junior raggiungendo la prima squadra dopo una lunga trafila nelle giovanili. A portare il ragazzo a circa
vent'anni, in Europa, è la Roma che, dopo i prestiti ad Empoli e Chievo decide di puntare su di lui ma la sua esperienza dura solamente una stagione da ventisette presenze e tre gol.
Nel 2017 va a giocare in Russia allo Zenit e attira le voglie del PSG che, due stagioni dopo, lo prende e lo rende perno del suo centrocampo.
Con i parigini Paredes vince tre campionati francesi, due coppe di Francia, tre supercoppe di Francia e una coppa di lega francese, che vanno ad aggiungersi alla coppa America conquistata con la nazionale argentina di cui il ragazzo fa parte da diverse stagioni.

Paredes nasce come trequartista, ma da quando passa in Europa si trasforma in centrocampista centrale che gioca davanti alla difesa e detta i tempi all'intera squadra. Ha una buona visione di gioco e ama verticalizzare e giocare in profondità, destro naturale è anche bravo nelle conclusioni da fuori area e nelle punizioni dalla lunga distanza.
1 metro e 80 per 75 chilogrammi, Paredes può giocare anche come mezz'ala di destra o di sinistra visto che è un buon recupera palloni e ha i tempi giusti per gli inserimentomi senza palla che gli hanno permesso fare anche qualche gol in ogni sua esperienza.
Si può quindi dire che Paredes è un centrocampista moderno che abbina qualità a quantità e può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

A questa Juventus mancava da anni un profilo del genere e probabilmente Allegri userà Paredes come play davanti alla difesa, visto che è dall'addio di Pjanic che i vari allenatori si scervellano per trovare un centrocampista in grado di costruire e comandare il gioco. Che sia a due o a tre ci sarà maggior palleggio e tanto fosforo nel reparto più contestato degli ultimi anni.

Benvenuto, Leandro!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our