Pomeriggio di vigilia di Juventus-Benfica, un tifoso chiede a Maurizio Arrivabene di esonerare Allegri, la risposta del dirigente bianconero è stata:
«Lo paghi tu quell’altro che viene?». Tacendo sulle risate sciocche di chi ha assistito allo scambio, vorremmo replicare all’Ad bianconero chiedendogli: perché, quello di adesso chi lo sta pagando? Forse l’ex ferrarista ignora che il carrozzone viene sostenuto (pagato) dai tifosi che comprano le magliette, fanno abbonamenti, producono gli incassi da merchandising e da match-day e tutto il resto. Anche quelli che sottoscrivono Prime di Amazon per vedere Juve-Benfica contribuiscono.
Quindi sì, paga quel tifoso e tutti quelli che dedicano tempo e risorse alla Juve. Lo tenga ben a mente Arrivabene quando ha a che fare con i suoi
finanziatori.
Ultima considerazione: deve essere stato molto gratificante per Allegri sapere che il motivo per il quale non lo esonerano, a quanto pare il principale se non l’unico, risiede non nella fiducia per la sua professionalità quanto piuttosto nelle conseguenze economiche che il suo allontanamento produrrebbe.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!