Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 19.10.2024 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 06/10/2022 11:32:08
Disaffezione verso la Juve?

 

Continua la serie di dati negativi riguardanti il numero totale di spettatori che assistono alle partite casalinghe della Juventus. Ieri sera, nel match contro il Maccabi Haifa, erano presenti 28.498 spettatori (26393 in casa e 2105 ospiti) . Molto lontano da un auspicato sold-out.

Un avversario non certamente di prima fascia e la partita nel bel mezzo della settimana lavorativa avranno influito sulla scelta di recarsi allo Stadium, anche e soprattutto in considerazione dell’elevato costo dei biglietti. Resta comunque un match di Champions e una partita determinate per il proseguo del cammino bianconero nella competizione, e vedere quei buchi sulle tribune metteva alquanto tristezza.

Possiamo giocare a minimizzare per fingere che anche questo non sia un problema e le strade per farlo possono essere diverse: possiamo evitare di riportare il numero corretto degli spettatori juventini presenti come se il dato non fosse noto; possiamo postare foto di angoli di settori facendo credere gli spalti siano gremiti; possiamo scrivere che molti abbonanti paganti non si sono recanti allo Stadium non compromettendo gli incassi (tanto il tifoso medio è pigro e non andrà mai a controllare che è una scemenza in questo caso); possiamo paragonare il dato con qualche altra realtà del mondo allargando il problema e rendendolo meno grave; possiamo dire che la colpa è delle curve che, in contestazione con la società, hanno disertato l’impegno (anche se dalle immagini televisive si vedeva il contrario); possiamo spostare in avanti le attenzioni e prepararci il post con i dati del match con il PSG di Neymar, Messi e Mbappe.

Oppure possiamo prendere atto di una disaffezione del tifo verso la Juve. Questo dovrebbe essere il vero problema, ma per parlarne occorrerebbe individuare responsabili e responsabilità e sappiamo che questa cosa non paga e non gratifica.

Potremmo voltarci anche noi e fingere che tutto vada bene e tacere per un malinteso senso del tifo. Oppure possiamo educatamente far notare che il silenzio, in questo caso, può evitare di far vedere il problema o ingrandirlo, ma non lo risolve.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our