Qualche giorno fa, Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e prezzemolino in tv, tirando in ballo i giocatori a fine carriera, ha dichiarato: «Quelli che non si sono strutturati per il dopo entrano in depressione; poi ingrassano e vanno in tv a toglierci il lavoro e questo mi fa incazzare tantissimo anche perché spesso non conoscono l’italiano; l’altra sera Del Piero, in tv con Agnelli, è stato eccessivamente remissivo».
Tra tanti esempi di calciatori a fine carriera ha scelto proprio Del Piero? Uno di quelli che davanti ai microfoni si sa certamente presentare, che non urla e non usa espressioni “popolane” per affermare il proprio pensiero, che non è affatto ingrassato e rimane uno dei pochi che si è ben strutturato anche nel post carriera?
Io capisco che usare personaggi come Alex, molto seguiti, e parlare di contesti negativi che riportano comunque in bianconero, attiri le simpatie di qualche povero tifoso “ignorante” (il bacino che è più facile conquistare), ma ad un certo punto, un minimo di professionalità accorerebbe avere il coraggio di usarla.
Zazzaroni parla di Del Piero, come esempio negativo, quando abbiamo, ad esempio, Cassano che, oltre a non essere stato un esempio da professionista, non lo è nemmeno oggi come commentatore, alla ribalta mediatica per le offese a chiunque e per i suoi strafalcioni grammaticali. Abbiamo pensato che, in ottica Zazzaroni Cassano si presta meglio per fare qualche bel titolone ad effetto, sarà per questo che non ha pensato subito a lui…
Se è vero che al peggio non c'è mai fine, notizia recente narra che proprio la Bobo Tv, con Cassano, sbarcherà in Rai per i mondiali in Qatar. Mondiali cui l'Italia non parteciperà.
Insomma, se doveva trovare un esempio negativo per la sparata televisiva, poteva menzionarne tanti, ma non certo Del Piero.
Ma riflettendo, sarebbe sicuramente auspicabile Alex al posto di Zazzaroni, così da avere la certezza di professionalità ed educazione che il buon direttore non riesce ad offrire.
Commenta nel NOSTRO FORUM
La nostra pagina FACEBOOK
La nostra pagina TWITTER
La nostra pagina INSTAGRAM
La nostra pagina TELEGRAM