Si è giocata ieri Qatar-Ecuador, partita inaugurale del mondiale, diretta da Orsato, arbitro riconosciuto a livello internazionale (che però non può arbitrare l’Inter) e commentata per la Rai da Antinelli e Marchisio.
Viene da sorridere, ma Antinelli è riuscito a infilare in telecronaca Juve-Roma dello scorso anno commentando il rigore per l’Ecuador: “Orsato lo stesso fischietto di Juve-Roma l’anno scorso, non diede il gol di Abraham ma disse ‘se è rigore non c’è vantaggio’". Calcio di rigore per la Roma che Veretout sbagliò»
Dire che la Rai, con tutto il suo carrozzone, sia ossessionata dalla Juve sembra anche banale, ma questo è. E succede sempre con la squadra bianconera, sia quando vince che quando perde; sia quando è prima in classifica che quando è terza. Sempre faziosi e sconvenienti nei confronti dei bianconeri. Potevano essere citati altri episodi di altre squadre, invece il pensiero unico porta solo a parlare, in un certo modo fazioso, di Juve.
Cercare di rimediare in un commento su Twitter tirando in ballo Marchisio è stata la perla finale: «È un episodio che è successo. Nessuno ha detto giusto sbagliato. Solo che sono due episodi simili. Non vedo il problema. E nemmeno Claudio lo vede» (
LINK). Come a dire, non lo trova sconveniente nemmeno uno juventino!
Commenta nel NOSTRO FORUM
La nostra pagina FACEBOOK
La nostra pagina TWITTER
La nostra pagina INSTAGRAM
La nostra pagina TELEGRAM