Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 07/12/2022 07:27:36
Ma sono del mestiere?

 

Più fonti di stampa riportano che la richiesta di misure cautelari per i dirigenti della Juventus poggerebbe anche sula contestazione delle modalità di acquisizione delle prestazioni sportive di Manuel Locatelli: secondo gli inquirenti infatti il pagamento sarebbe spalmato su troppi anni e i bonus troppo facili da raggiungere.

Quale è la "formula Locatelli"? Locatelli è in prestito gratuito per due anni alla Juventus, con obbligo di riscatto per una cifra che può raggiungere i 37,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus semplici. Questo riscatto inizierà ad essere pagato dal 2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi; in aggiunta sono previsti "premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.

Pensiamo che si possa essere d'accordo se sosteniamo che bisogna avere una certa competenza nell’affrontare ogni tematica, soprattutto se la valutazione della stessa può portare ad un possibile rinvio a giudizio per reati penali.

Chi sta muovendo le accuse verso la Juve dovrebbe sapere se questo modus operandi è solo della Juventus o una prassi del mondo del calcio. La scorsa estate, Giacomo Raspadori passa al Napoli dal Sassuolo: il pagamento totale del calciatore tra prestito, riscatto e bonus avverrà tra sei anni. Quale è la formula dell’acquisto Raspadori? Il club campano pagherà un totale di 30 milioni, diviso in sei anni: 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto, pagabili nei successivi cinque anni, oltre a dei bonus.

Come si può contestare alla Juventus un’operazione che sembra ricalcare una prassi generale, senza contestarla a tutti. I Pm che hanno condotto le indagini ne sono al corrente? Ad un certo punto, Gravina ( presidente FIGC) e Casini (presidente della Lega calcio) dovrebbero spiegare certi aspetti a chi non è del mestiere e che magari, con troppa superficialità, è arrivato a conclusioni parziali e affettate.

Commenta nel NOSTRO FORUM

La nostra pagina FACEBOOK

La nostra pagina TWITTER

La nostra pagina INSTAGRAM

La nostra pagina TELEGRAM















 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our