SZCZESNY 6 serata movimenta per il polacco che inizia male sul gol annullato alla Cremonese ma si riscatta su Pickel nel secondo tempo. Per il resto gestisce e un paio di volte viene salvato dal palo.
GATTI 5,5 Dessers gli fa girare la testa e spesso gli va via in velocità. Fatica parecchio in marcatura e anche tatticamente spesso è fuori posizione
BREMER 5,5 perde un paio di palloni pericolosissimi e tante volte si fa trovare in ritardo al cospetto del velocissimo Okereke. Non rinuncia mai alla lotta e comunque la sua fisicità è sempre molto importante.
DANILO 6,5 comanda lui la difesa e rimane molto basso senza mai andare ad attaccare. Dispensa consigli a tutti e sbaglia pochissimo.
SOULÉ 5,5 è vero che nel primo tempo è il più pericoloso con due tiri a giro che impegnano Carnesecchi ma è anche vero che difensivamente è inguardabile. L'errore sul gol poi annullato alla Cremonese è da matita rossa.
MCKENNIE 4,5 impalpabile. Senza la folta chioma non ti accorgi nemmeno della sua presenza in campo.
LOCATELLI 6 nel primo tempo è quello che si occupa di pulire il gioco e gestire i palloni e lo fa discretamente bene. Nel secondo tempo inizia benino poi si spegne con il passare dei minuti quando cala anche dal punto di vista fisico. Nel complesso è comunque un po' lento.
FAGIOLI 5 viene tradito dall'emozione dell'ex e fa tanta fatica a fare tutto. È lento nelle scelte e fatica a trovare la posizione giusta in mezzo al campo.
KOSTIC 7 corre, crossa, tira, crea pericoli ed è in grande stato di forma. In attacco è un portento ma non si tira indietro nemmeno in fase difensiva dove fa un paio di chiusure molto importanti.
MIRETTI 6 si adatta a fare la trequarti provando ad assistere al meglio Milik e si rende anche pericoloso con un paio di tiri da fuori area. Quando passa mezz'ala entra nella sua confort zone e migliora decisamente la sua prestazione.
MILIK 7 l'attaccante si valuta dal gol, soprattutto se questo è decisivo. Soffre fino al minuto 91 quando su punizione regala alla Juventus tre punti di vitale importanza.
CHIESA 6 il suo ingresso cambia la partita, con lui la Juve è più pericolosa e costringe la Cremonese ad abbassare il baricentro. Giocatore da ritrovare al più presto.
PAREDES 4 si vede solamente quando sbaglia a battere un calcio d'angolo regalando la ripartenza alla Cremonese. Deconcentrato.
RABIOT 7 venti minuti nei quali cambia le sorti del centrocampo e si impone al cospetto degli avversari. Sfiora il gol e serve ai compagni palloni che sarebbero solo da trasformare in gol.
KEAN 6,5 molto bravo a tenere su il pallone nei momenti di difficoltà. Ha grande voglia e si mette a disposizione della squadra.
ILING-JUNIOR SV
ALLEGRI 6 vittoria allegriana di quelle che tanto piacciono al mister. Sporche, sofferte e anche un pizzico fortunose. Quello che serviva è stato fatto, sette vittorie di fila senza subire gol solo un chiaro segnale a chi segue e a chi sta davanti.
MVP: Milik
|