Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 10/01/2023 13:48:31
Inzaghi: Annulla e sostituisce la precedente

 

Solo pochi giorni fa, in occasione di Inter-Napoli, il tecnico dei nerazzurri, Inzaghi, si presenta ai microfoni, per la consueta conferenza stampa prepartita e, sollecitato dalle domande sulla designazione dell’arbitro Sozza (milenese) afferma: «Il calcio migliorerà quando non parleremo più di arbitri».

Passano pochi giorni, l’Inter pareggia in trasferta con il Monza e si scatena il solito putiferio: «Siamo arrabbiati, dopo cinque anni di VAR è stato commesso un errore grave. Mi viene difficile analizzare la partita dopo l'episodio del gol annullato ad Acerbi. L'arbitro avrebbe dovuto aspettare e poi andare a vedere al monitor. Sarebbe stato il 3-1 e probabilmente avremmo vinto la gara. C'è tanto rammarico, amarezza sia all'interno della società che nella squadra». Il richiamo alla società somiglia molto a un messaggio "politico".

Le polemiche dell’ambiente interista, che hanno invaso tutto il web e tutta la carta stampata, hanno avuto un duplice effetto: tutti stanno dimenticando che in avvio di gara il primo episodio dubbio è a favore dell'Inter. Al 4′ Ciurria ingaggia un duello corpo a corpo in area di rigore con Acerbi e finisce a terra dopo un contatto con l’ex difensore laziale. Le gambe dei giocatori si incrociano e dal replay si evidenzia un contatto del difensore interista. Sacchi però giudica il contrasto non punibile e il VAR non interviene.

Il secondo effetto è la mattanza verso l’arbitro, e qui il famoso addebito alla Juve di farsopoliana memoria: “se sbagli contro l’Inter non arbitri più”, calza a pennello, con esempi pratici e difficilmente confutabili come il caso Orsato. Già emessa anche la “condanna” per Sacchi a furor di popolo: pubbliche scuse, un mese di stop e, difficilmente, potrà nuovamente arbitrare l’Inter.

Ricordiamo che l’arbitro e l’addetto al Var di Juve Salernitana (Marcenaro e Banti), dopo aver annullato un gol regolarissimo e tolti due punti alla Juve ( uno degli errori più gravi del VAR dalla sua introduzione) sono stati difesi da tutto l’ambiente calcio (Lega di A, Figc e Aia) e non sono stati fermati nemmeno per un turno.

Si seguita a prendere in giro il senso dello sport, e di certo non si restituisce una dignità al calcio.

Commenta nel NOSTRO FORUM

La nostra pagina FACEBOOK

La nostra pagina TWITTER

La nostra pagina INSTAGRAM

La nostra pagina TELEGRAM







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our