Dopo l’ultima perla della giustizia sportiva della FIGC non si può rimanere impassibili, non si può continuare a guardare le partite come se nulla fosse, motivo per il quale abbiamo aderito alla campagna di disdetta degli abbonamenti TV. Il prodotto calcio Italia non è genuino, ha quel diffuso sentimento antisportivo che persegue null’altro che la distruzione mediatica, societaria e sportiva della Juventus. Non compreremmo nessun altro prodotto avariato, perché dovremmo comprare biglietti di ingresso e abbonamenti per uno “spettacolo” istituzionalmente sporco?
Questi sono i motivi per i quali da oggi e fino a nuova decisione non pubblicheremo il prepartita, non faremo le pagelle e soprattutto non staremo con voi a commentare in diretta la partita qui sui social. È un non tifare più? Assolutamente no, resteremo sempre tifosi della Juventus, compagna degli anni migliori della nostra esistenza e amica di tante gioie sportive, ma un segnale bisogna darlo.
“Ma così non sostenete i ragazzi che vanno in campo!”, ebbene, vi invitiamo a rovesciare per una volta i termini del supporto: ora tocca ai giocatori supportare noi tifosi. In questi giorni infatti da parte di tutti i giocatori che si sono espressi, e anche da parte dell’allenatore, abbiamo sentito e letto argomenti del tipo “essere più forti di prima”, “ci rifaremo sul campo”, “torneremo dove ci compete”, e così via.
Un atteggiamento che ha fatto attecchire in molti tifosi una malsana e speranzosa equazione “l’ultima volta che ci hanno fatto una cosa del genere abbiamo vinto per nove anni”. E noi a questo non ci stiamo, un’ingiustizia non la si accetta mai! Quindi caro “gruppo squadra”, quando vi incazzerete anche “voi con noi” (il riferimento è a Bonucci) e lo dimostrerete con una chiara e concreta presa di posizione, allora saremo di nuovo sulla stessa barca, fino ad allora fatevi fare il tifo da Gravina e dalla compagna, da Chiné e da Ranucci, dai transfughi portoghesi e compagnia cantante.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!