Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 05/12/2023 15:49:55
Sbaglia a favore dell’Inter e ...

 

Sbaglia a favore dell’Inter, non arbitrerà più il Napoli

Altra settimana di passione per gli amanti degli episodi da moviola perché, nonostante l’impegno profuso dal moviolista di DAZN per cercare un qualcosa da contestare alla Juve dopo la vittoria sul Monza, non è stato possibile sorvolare sugli errori commessi a Fuorigrotta e che hanno favorito l’Inter.
Protagonista l’arbitro Massa che non interviene sul fallo di Lautaro all’inizio dell’azione che porta al gol del vantaggio interista e per un mancato rigore, non concesso al Napoli, su un intervento ai danni di Osimhen.
Alla solita bagarre social (perché i media nazionali hanno finto non sia successo niente) si è aggiunta una notizia, ad oggi non confermata (vedremo da qui a fine anno le varie designazioni), che non porterebbe ad una sospensione di Massa ma, con ogni probabilità, non arbitrerà più gli azzurri in questa stagione.

È già successo con Orsato che, dopo il famoso Inter-Juventus (2-3) e il presunto mancato secondo giallo a Pjanic, non ha per anni arbitrato l’Inter, pur rimanendo un arbitro internazionale chiamato a dirigere le partite più importi in ambito europeo e mondiale. Prima di tornare ad arbitrare i nerazzurri, è dovuto andare in TV, con l’allora direttore l’ultra napoletano Varriale, a scusarsi ammettendo l’errore.

Chi prende decisioni ed effettua le designazioni arbitrali non dovrebbe essere investito e condizionato dal sentimento popolare, invece... Se un arbitro ha sbagliato ed è stato poco lucido, va sospeso, magari sostituito. Escluderlo dalla direzione di una singola squadra, si dimostra chiaramente il condizionamento a pressioni esterne che portano a perdere completamente la credibilità.

Mettiamo che sia vera questa situazione e che Massa non arbitrerà più il Napoli. Lo stesso Massa che era al VAR in Torino-Inter e che tutti abbiamo sentito urlare “ha preso prima palla e poi il piede”, mentre le immagini che scorrevano mostravano l’esatto contrario. Perché a questo punto il problema di Massa non sarebbe verso il Napoli, ma verso l’Inter. Non se ne esce fuori. Sbaglia a favore dell’inter più volte e non arbitrerà più il Napoli!

Venerdì prossimo, allo Stadium, si giocherà Juventus-Napoli, immaginate solo a che tipo di pressione sarà sottoposto il direttore di gara. Ricordando che sbagliando a favore del Napoli sarà certo che non subirà conseguenze e che, se succedesse malauguratamente il contrario, subirà l’ondata di due settimane di proteste. La società Juventus che, tra le altre cose, prende tutto con pacatezza ed educazione, senza nemmeno far valere le proprie ragioni.

È un sistema malato e a renderlo tale sono le persone a capo delle varie istituzioni calcistiche, dalla Lega, alla Figc per arrivare all’AIA. Se non cambiano loro, sarà impossibile far cambiare un certo modo di intendere questo sport.

Commenta con noi!

La nostra pagina FACEBOOK
La nostra pagina TWITTER
La nostra pagina INSTAGRAM
La nostra pagina TELEGRAM





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our