Di Crazeology Me lo ricordo bene. Venivano diffuse notizie caramellate, l'orchestra suonava "blue moon" mentre la nave affondava, i magheggioni di turno gridavano "calma è tuttapposto!" mentre le falle avevano imbarcato acqua che ormai arrivava alle ginocchia.
Cosa c'entrano le plusvalenze bianconere con il tuo abbonamento e il bel calcio da guardare dopo lauto pagamento della tua quota? Disdette? Guarda caro tifosotto bianconero che ci sono state solo 6000 disdette. Ma dove volete andare... Sei così ingenuo da pensare che da solo cambierai il mondo?
Cosa c'entra il fatto che le plusvalenze le hanno fatte decine di squadre?
Cosa c'entra che tu ritieni che non c'è più nessuna garanzia sulla regolarità dei tornei da diversi decenni ormai?
Cosa diamine c'entra con il tuo portafoglio (che devi svuotare assolutamente, ti prego!), il fatto che tutte le indagini riguardanti altri club vengono insabbiate? Non ti abboni perché ti senti accerchiato? Ma che discorsi sono!
Ci sono dei tribunali seri che fanno indagini, se condannano sempre e solo la Juve un motivo ci sarà. E tu cosa vuoi fare, vuoi perderti una bellissima e avvincente stagione dove arbitri e var metteranno la panna sulla torta per la seconda stella nerazzurra? Ma lascia stare... Fate i seri, dai su!
Abbonati! Sii fedele al club di John Elkann che ti valorizza e ti tratta come il cliente perfetto!
O vai allo stadio, o ti fai un abbonamento tv e le guardi da casa.
Le disdette non funzionano, cari gobbacci, ladri, dopati e mafiosetti, come dobbiamo dirvelo? Quante volte dobbiamo ripetervelo? Siete quattro gatti a boicottare. Il boicottaggio n-o-n-f-u-n-z-i-o-n-a!
Fine dei ricordi. Inizio dei fatti. - La Rai ha deciso di non comprare più i diritti per l'edizione di 90° minuto che andava in onda nella fascia oraria post partite pomeridiana della domenica, ormai storica. Troppa la concorrenza, troppo lo spezzatino, pochi gli ascolti rispetto al passato. Non ne vale la pena in effetti. Fine di un'era. Non importa, tanto il buon Paolo Valenti e il buon Maurizio Barendson, ideatori del programma, sono morti da diversi decenni; quel calcio colorato e molto educato nei modi e nei toni, non esiste più. E a loro oggi non piacerebbe ciò che è diventato. Il programma infatti si è trascinato negli anni, cambiando un pochettino alla volta, fino a diventare un'altra cosa. Non ci mancherà. Ci manca tremendamente il loro 90° minuto, semmai, e da diversi anni, non certo quello della Ferrari, di Adani, ecc. Rest in peace.
- Dazn ha aumentato parecchio i prezzi degli abbonamenti, per poter coprire i costi.
- Gli abbonamenti arriveranno forse, a malapena, a far ottenere il pareggio di bilancio. Ma non ci sono certezze.
- Dazn ha dimezzato la redazione. Vanno via 14 giornalisti su 32, e ci sono alcuni opinionisti in fuga. Il sindacato di riferimento ha proclamato lo stato di agitazione.
- Negli ultimi tre anni, gli abbonamenti non sono decollati. Tim, partner dell'operazione, si è tirata indietro. Sono stati buttati in mare qualche centinaio di milioni.
- L'impegno di Dazn è fino al 2029, l'investimento di 700 milioni, ma diminuendo la quantità di giornalisti diminuirà per forza di cose la qualità del prodotto. Sulla qualità del prodotto e del servizio complessivo bisognerebbe poi aprire un altro discorso, perché le lamentele degli abbonati sono innumerevoli.
- Per vedere tutti i tornei servono più abbonamenti, per più piattaforme, per un totale di spesa potenziale esagerato, ergo tanti tifosi hanno rinunciato, e si rivolgono agli strumenti pirata.
- Intrapresa, certo, la famosa battaglia contro la pirateria, ma che non è servita sostanzialmente a nulla. In tanti vedono tutto tutto tutto, con buona qualità, gratis.
- Come visto a Euro 2024, tutto il calcio italiano è in serissima difficoltà. Nessuno ci capisce più niente, nessuno mette in atto soluzioni, le poche proposte di cambiamento arrivano solo per paura di rimanere sotto le macerie del sistema, ma fondamentalmente si tratta di cambiamenti eventuali posticci e di facciata, gattopardeschi, affinché niente cambi davvero. Arriveranno fino all'ultima briciola della torta, pur di poter azzannare il loro personale boccone, anche se odorerà di marcio per via della panna montata andata a male.
ConclusioniVisto che nel mio piccolo, a partire dall'estate vergognosa del 2006, insieme a pochi altri valorosi, combatto la mia battaglia contro il sistema calcistico marcio che ha ucciso e umiliato la Juventus, sono felice di quanto sta accadendo.
Ringrazio tutti coloro che pian piano hanno compreso il senso del tutto, e si sono accodati alla folla, ormai valanga, che pezzo pezzo, una spallata dopo l'altra, sta buttando giù il sistema.
Il boicottaggio funziona eccome. Ricordati sempre, caro lettore, che ciò che c'è a La Continassa è solo un'azienda, non è la Juve.
In realtà la Juve sei tu. Se vuoi provare a farla rinascere, continua così.
Un nemico dopo l'altro, interno ed esterno, una spallata dopo l'altra. Senza pietà, senza tregua.
Butteremo giù la porta un giorno, anche se si sono chiusi dentro. Stanno finendo le provviste. Stanno finendo le soluzioni. Stanno finendo le munizioni.
Sento l'odore della loro paura anche qui fuori dalla porta. Fingono di non averne, ma la nave affonda, ogni giorno un pochettino.
Fanno finta di avere il pieno controllo, fingono sicurezza e coraggio.
Ma come disse un genio assoluto del '900 in una folgorante battuta di un film:
"Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega!" - Totò - Dal film "Figaro qua, Figaro là" - 1950
E ora sotto con altre spallate.
GLMDJ ha cominciato questa lunga ed estenuante battaglia prima di tutti, nel 2006, tanto tanto tanto tempo fa, lungo gli anni in tanti si sono accodati, dall'interno e dall'esterno. Siamo fieri di ogni fratello bianconero che ha dato il suo contributo piccolo o grande. Eravamo poche decine, poi poche centinaia, adesso siamo davvero tanti. Persino persone che non sanno dell'esistenza di GLMDJ. Le idee circolano, contagiano e arruolano.
Sono circondati.
COMMENTA CON NOI!
La nostra pagina FACEBOOK
La nostra pagina TWITTER
La nostra pagina INSTAGRAM
La nostra pagina TELEGRAM