La New Holland torna a vincere, non prende gol e non registra infortuni, ci sarebbe da festeggiare per un'intera nottata per i tifosi degli smile, non certo per NOI, bianconeri autentici che guardiamo questo spettacolo con la stessa intensità e trasporto con il quale ascolteremmo un simposio sull’importanza dei manufatti artigianali delle popolazioni del Borneo. La cornice é degna della gestione del mezzosangue: stadio deserto, striscioni di protesta, cori pro Moggi e contro questa (pseudo) società. Nel mezzo un Cagliari che viene a Torino con un tizio in panchina che fa vedere in 90 minuti come si applica un modulo col trequartista. Zazzaroni, pardon. Zaccheroni, battezza il 4-4-2, fa sedere David e il capitano e sceglie Cannavaro in luogo di Legrottaglie (magnifico), De Ceglie fa l'esterno alto, il solito bullo in mezzo al campo, il solito tizio che sa crossare, basso a sinistra e tanta attesa in questa data: 13 Aprile e se permettete, anche in un giocatore, l'unico che merita l'appellativo di "erede di Diego (quello vero of course..): Leo Messi.
PAGELLE
BUFFON 6: Costretto naturalmente a lavorare, benché sia al rientro, graziato da una traversa, sbriga l'ordinario.
ZEBINA 6: Non male, tiene la zona e dalla sua non corriamo grossi pericoli.
CANNAVARO 5,5: Meno peggio di precedenti disastri, rimane la sensazione di "ritardo" soprattutto sulle palle inattive. Ma perché "deve" giocare?
CHIELLINI 8: Dovrei ripetermi, uno dei 4/5 giocatori che con questa società-squadra non centrano nulla.
GROSSO 5: Lui invece con questo squallore centra eccome.
CAMORANESI 6: Quando entra in possesso fa anche qualcosa di buono ma il suo nervosismo non aiuta. Personalmente penso che Camo sia tra quelli che abbiano "staccato", giocando per se e non per la squadra. Permettetemi di non biasimarlo.
MELO 5: Ho apprezzato diverse sue illuminanti aperture ora per Canini ora per Agostini, come dite? sono difensori del Cagliari e non punte della Juve?....ah!
MARCHISIO 7: Vedi Chiellini
DE CEGLIE 6: Decente, buon agonismo, meno errori del solito nelle chiusure.
AMAURI 5,5: Il lavoro sporco prova almeno a garantirlo ed è poca cosa. In fase offensiva è assolutamente nullo salvo l’unico lampo nell' azione che porta al gol del Chiello.
IAQUINTA 5: Palesemente in ritardo. Oltre a sbagliare un gol in maniera grottesca fa annullare il raddoppio di Chiellini.
POULSEN 6: Per contenere le sfuriate del Cagliari, inserito per filtro (oh Mio Dio...).
GIOVINCO SV
SALIHAMIDZIC SV
ZACCHERONI 5,5: Tempo fa scrissi "se centra il 4° posto ha fatto l'impresa". Beh, Auguri!
Mancano 2 giorni, stay tuned!
|