Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 19.10.2024 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 19/04/2010 22:56:00
Calciopoli, Acquisizione delle trascrizioni.

 

Tribunale di Napoli – Udienza del 13 aprile 2010. Sesta audizione teste Auricchio.

Narducci: «Volevo interloquire per quanto e poi chiudiamo. Ho dato un’occhiata ai documenti che mi sono stati forniti pocanzi, in particolare a questi due elenchi che sono elementi di un unico elenco con due diverse indicazioni. La procura non solo non si oppone ad ipotesi pur tardiva, perché siamo in una fase assolutamente tardiva, e al più dovrebbe essere regolata dal 507 di trascrizione, ma crede che sia forse indispensabile procedere all’attività richiesta, nei limiti in cui dobbiamo pure tuttavia escludere alcune telefonate, sia pur qui indicate, a me risulta che 4 trascrizioni (Bergamo-Foti), siano state anche trascritte dai periti nominati dal tribunale, in particolare Ing. Porto, il perito nominato dal tribunale. Si tratta di conversazione dell’anno…..2004, queste si, vengono indicate una serie numerosa di conversazioni e ribadisco la procura non si oppone. Non si oppone neanche laddove il presidente del Bologna, Renato Cipollini riceve una telefonata del designatore Paolo Bergamo che chiede di avere il numero telefonico dell’allenatore Mazzone, poiché c’è un giornalista che vuole intervistarlo. E quando si tratta del progressivo dell’allora presidente del Bologna fc, richiama il designatore per fornire il numero telefonico….per dare…».
Prioreschi: «Ancora dobbiamo trascriverle. Deve dire si o no…Altrimenti io la illustro una per una. Francamente…».
Narducci: «Un secondo avvocato. L’ufficio del pm non si oppone neppure a queste trascrizione che avviene il 15 gennaio del 2005 in cui Giacinto Facchetti riceve una telefonata di condoglianze per la morte della sorella. L’ufficio del p. m. non si oppone a nulla, avremo vivaddio un trascrizione fedele e potremo ragionare su dati fedeli».

Avv. Froio, fallimento vittoria 200 srl
Froio: «La parte civile si oppone alla richiesta della difesa del Moggi dal punto di vista procedurale associandosi alle osservazioni del p.m.; dal punto di vista del contenuto, si oppone alla trascrizione di queste telefonate, in quanto la difesa del Moggi vuole evidenziare, attraverso questa produzione, che c’erano rapporti di tutti i presidenti di tutte le società, tutti parlavano con tutti e tutti parlavano con i designatori; numero uno. Numero due vogliono far rilevare che i presunti illeciti commessi dal Moggi sarebbero stati commessi da altri come Moratti o l’allora presidente Facchetti..».
Casoria: «Questa è un’interpretazione».
Froio: «..in questo senso mi oppongo».

Trofino: «…la difesa di Moggi la interpreta la difesa di Moggi».

Casoria: «Sia ben chiaro, una volta che si sono fatte le intercettazioni tendenzialmente devono essere trascritte. La prossima volta il tribunale scriverà
un ‘ordinanza scritta dove chiarirà tutti questi principi relativi alle trascrizioni delle telefonate».

Opposizione del legale di Meani
Gandossi: «Presidente, mi scusi, io pensavo che fosse un avvocato, non pensavo che fosse il signor Bergamo. Ho dimenticato… Vorrei che fosse messo a verbale, proprio per non fare acquiescenza, la mia opposizione – come prima eccezione – sull’utilizzabilità delle intercettazioni sulle “utenze Meani”. Perché, secondo questa difesa, non erano consentite (ex art. 270cpp). Grazie.»
Casoria: «Ma… la vecchia eccezione?!»
Gandossi: «La vecchia eccezione che richiamo…»
Casoria: «La richiama perché pensa che sarà da trascrivere…»
Gandossi: «Per acquiescenza… Ecco, io…»
Casoria: «Che acquiescenza? Come acquiescenza?»
Gandossi: «Sarebbe un’acquiescenza se io non la facessi»
Casoria: «Ma perché pensa che ci sono altre…»
Gandossi: «Non lo so, non le ho potute vedere giudice»
Casoria: «Vabbé»
Gandossi: «Fra l’altro, io depositerei anche una memoria scritta su questo. Però immagino che il tribunale uscirà la prossima udienza con l’ordinanza sulle intercettazioni»
Casoria: «Dopo che abbiamo aperto l’udienza…»
Gandossi: «Vabbé, vedo se riesco a fargliela avere. Comunque a verbale l’opposizione»
Casoria: «Ma l’opposizione a che cosa? A che si trascrivano le telefonate intercettate di cui ha l’elenco?»
Gandossi: «No, io l’elenco non l’ho visto…»
Casoria: «Allora lei si oppone a che vengano trascritte quelle in cui è interlocutore Meani»
Gandossi: «No, sull’utenza di Meani… L’utenza di Meani non poteva, non doveva, essere intercettata. Grazie»
Casoria: «Va bene…»

Nuove telefonate anche dalla difesa di Pairetto
Casoria: «Avvocato Bonatti! Lei la prossima volta deve portarci l’elenco delle sue telefonate, così decidiamo in un unico contesto»
Bonatti: «Esatto. Volevo anche rammentare al difensore della parte civile – che ha fatto l’eccezione – che faceva parte proprio, e sarà a verbale immagino, delle indicazioni del signor presidente. Perché ci fu l’ordinanza di “radiazione” della nostra istanza, ma venne anche fatta riserva esplicita di indicare altri elementi di prova…»
Casoria: «Già ci siamo pronunciati. Perciò lei la prossima volta deve portare l’elenco così diamo un unico incarico. Arrivederci!»
Bonatti: «Grazie»

Udienza rinviata al 20 aprile.
Saranno sentiti: Salvagna, Ancelotti e Giovannini


Approfondimento nel forum
Le altre trascrizioni
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our