E’ stato presentato nella giornata di giovedì, con una conferenza stampa,
“I fatti del giorno”, il
“mattinale delle 103 Questure italiane” che diventa online e ad aggiornamento giornaliero, per far conoscere a tutti non solo le "grandi" operazioni, ma anche il lavoro "ordinario" di tutti i poliziotti impegnati quotidianamente nel nostro Paese.
Sul sito web della Polizia di Stato, nella sezione apposita, è già disponibile la lista di molte delle Questure nazionali; cliccando sull’ufficio desiderato si accede all’elenco delle indagini in corso, delle notizie di reato, delle attività operative dei poliziotti afferenti all’ufficio.
Il Capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha spiegato che la caratteristica della Polizia nel terzo millennio vuole essere la trasparenza, come un palazzo di cristallo. Anche il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, intervenuto alla presentazione, ha dichiarato che "Per la prima volta le 103 questure italiane comunicheranno quotidianamente tutti i fatti, e le azioni di polizia e saranno a disposizione dei cittadini che potranno percepire realmente il livello di sicurezza, molto elevato, che garantiscono le forze dell’ordine".
A gestire questa pregevole iniziativa sarà
il Tgcom, ovvero il servizio unificato news di Mediaset, il marchio unico del settore informazioni del Biscione.
Dunque il mattinale delle Questure di tutta Italia, storicamente la prima fonte di informazione per i cronisti di nera, da ieri è stato ufficialmente appaltato alla news company diretta da
Paolo Liguori e parte integrante di Mediaset Spa.
La speranza, dopo il miserevole teatrino andato in scena nella puntata di mercoledì 5 maggio a
Matrix! , e che la gestione delle notizie provenienti dalle Questure sia trasparente, e soprattutto priva di quel modo tutto italiano di giudicare la cronaca.
Commenta l'articolo sul nostro forum!