Giovedì 15 Giugno 2006 nasce la nuova Juve.
In attesa che i processi dicano se ci sono stati degli illeciti sportivi (noi siamo ancora convinti che questo non sia avvenuto), credo sia doveroso ringraziare coloro che hanno comunque operato bene portando risultati sul campo senza far pagare nemmeno un €uro alla proprietà.
In un comunicato stampa dell’Ifil, maggior azionista della Juventus, con data 14 giugno 2006 vengono comunicati i nomi dei nuovi amministratori che dovranno guidare la nostra amata Juve per tre esercizi (fino al 2009).
La carica di Presidente sarà rivestita da Giovanni Coboldi Gigli, uomo di fiducia della famiglia Agnelli che ha in passato rivestito cariche di primo piano da prima nell’editoria, nei Gruppi Fabbri, RCS, Rizzoli, Mondatori ed Elemond.
Dal novembre 1994 passa al Gruppo Rinascente con carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Infine, nel 2003 diventa presidente di Federdistribuzione e Vice Presidente di Confcommercio.
Altra figura di primo piano è colui che ha portato la nazionale italiana di pallavolo per ben due volte alla vittoria del campionato europeo, il grande Gian Paolo Montali, uomo simbolo della pallavolo italiana.
Oltre a Marco Tardelli per cui ritengo superfluo dover menzionare titoli e carriera, gli altri nomi entrati nel CDA della Juve sono Stefano Bertola, Jean-Claude Blanc, Riccardo Montanaro, Marzio Saà e Camillo Vanesio.
Infine il grande ritorno di Gianpiero Boniperti che si affianca a Franco Grande Stevens con il ruolo di Presidente Onorario.
Il nuovo CDA entrerà in carica il 29 giugno. |