Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di A. STAFFIERI del 12/07/2010 11:34:23
E alla fine ha vinto Paul!

 

Se ce l’avessero detto prima, avremmo fatto anche a meno di seguire questa fase finale dei mondiali. L’oracolo indiscusso della rassegna iridata sudafricana, il polpo Paul, ha “predetto” l’ottavo risultato corretto su altrettante partite.

Nella finale inedita Olanda-Spagna, infatti, alla fine ha vinto la formazione iberica grazie alla rete siglata da Iniesta a 3 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Già, supplementari. Perché nonostante la netta superiorità e le tantissime occasioni, Casillas & co. non sono riusciti a sbloccare il risultato nei 90’ regolamentari soprattutto a causa della cattiva serata del cannoniere Villa, capace di sbagliare gol già fatti, e della grande prestazione del portiere olandese Stekelenburg.

Di contro, un’ Olanda timida ed impacciata, anche nei propri uomini migliori (Sneijder e Robben), non è mai sembrata in grado di poter conquistare la coppa, nonostante un paio di pericolosi contropiedi, poi sciupati malamente, entrambi targati Robben.

Quindi la Spagna, dopo aver vinto due anni fa il suo secondo “Campionato Europeo”, alza la prestigiosa “Coppa del Mondo” per la prima volta nella sua storia. Forse non poteva essere altrimenti, vista questa incredibile generazione di fenomeni. Complimenti a loro e arrivederci tra 4 anni.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our