I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#36089 X BELVISO
scritto il 11/10/2007 20:18:57daLORE FERRARA
Lontano dal clamore di un comunicato e dall'impeto emozionale di un'azione legale, ricordo e rendo omaggio al tuo impegno e alla tua dedizione. La Juve mi ha travolto d'emozioni, lacrime e gioie infinite che hanno scolpito il mio cuore e ora, ho l'onore di combattere per Lei, per la mia Signora, perchè possa riprendersi la dignità e la storia. Grazie per questa opportunità Giuseppe! Grazie dal più profondo! Grazie per questa speranza! NON UN PASSO INDIETRO! FORZA JUVE PORCA PU***NAAAAAAA!!!!!!
#36088 Versamento a favore dell'Associazione
scritto il 11/10/2007 20:17:06daBIANCOENERO
Altro piccolo contributo a favore dell'Associazione GLDJ,io,mi fido ad occhi chiusi,appoggio fino in fondo l'operato di Belviso e tutto il suo entourage,"La lotta è dura ma non ci fa paura",ringraziamento a parte per Paola,non mollare mai...oltretutto mi sembra che la carta stampata stia dando più visibilità rispetto a qualche tempo fa,significa che il lavoro paga...
#36087 Buffon
scritto il 11/10/2007 16:38:44daPAOLA
Il portiere si esalta: «Spero sia l’inizio di una cavalcata memorabile»
«Juve, facciamo la storia»
Buffon: «Il Milan? No. Vincere con questa maglia mi darà emozioni ineguagliabili»
«Galliani dice che ero già rossonero? Esagera... Sono felicissimo di essere rimasto. Non mi aspettavo di essere a tre punti dall’Inter alla settima e abbiamo superato Roma e a Firenze, trasferte delicate. Abbiamo sistemato la difesa, resta da migliorare la gestione delle partite»
#36086 Lippi e quei quattordici punti...
scritto il 11/10/2007 16:35:32daPAOLA
da tuttosport..:TORINO. Dicono che questa Juve assomiglia alla prima di
Lippi: nessuno pensava fosse da scudetto all’inizio e poi... La storia è nota.
Effettivamente qualche punto di contatto fra quella squadra e questa c’è. E in questo senso viene in aiuto perfino la statistica. Storia recente, storia dai tre punti, ovvero storia dalla stagione 1994-95, quando Marcello Lippi aveva appena iniziato la sua avventura in bianconero con una partenza promettente, ma non certo esaltante. Pareggio a Brescia alla prima giornata, vittorie contro Bari, Napoli e Sampdoria, altro a pari contro l’Inter a San Siro, poi passo falso a Foggia (molto simile a quello contro l’Udinese) e vittoria contro la Cremonese. Risultato: 14 punti alla settima giornata. Esattamente come la Juventus di Ranieri
che alla settima ha gli stessi punti, la stessa scansione di pareggio, vittorie e sconfitte. Anzi, la nuova Juve ha segnato il doppio di quella vecchia:
16 contro 8, anche se ha subito 3 gol in più (7 contro 4). Insomma se i numeri non mentono, il popolo bianconero ha di che sperare. Certamente, come dice Buffon, deve poi iniziare una « cavalcata memorabile ». Secondo scudetto di Lippi e secondo indizio “ favorevole”. Inizio con un pari contro la Reggiana ( con primo gol di
Ravanelli), vittorie contro Cagliari, Perugia, Fiorentina e Inter, pari contro la Roma all’Olimpico e solita caduta contro una provinciale ( questa volta il Vicenza). Risultato: ancora gli stessi 14 punti alla settima giornata.
Certo negli altri scudetti dell’era da tre punti ci sono state stagioni in cui la Juventus aveva molti più punti alla settima giornata, a partire dalla stagione record di Capello che aveva infilato sette vittorie su sette e guardava tutti dall’alto dei ventuno punti. Ma ci sono state stagioni in cui la Juve, poi campione d’Italia, aveva anche meno di 14 punti: come nella stagione 2001-02, quella del 5 maggio e della grande rimonta.
Lo scudetto? Per i numeri si può fare.
#36085 da tuttosport
scritto il 11/10/2007 16:34:50daPAOLA
I tifosi invitano a boicottare la Figc «Rinunciamo a Totogol e Totocalcio»
NESSUN finanziamento alla Federcalcio a costo di non scommettere più. E’ la forma di protesta decisa dai tifosi di
Ju29ro Team con l’adesione di altri gruppi e siti web bianconeri. L’iniziativa si basa sull’invito rivolto a tutti gli appassionati di calcio e, in particolare, al popolo bianconero, di rinunciare a scommettere con Totocalcio e Totogol. Il tutto per sottolineare come le tifoserie siano state sottoposte la scorsa estate a «quel processo sommario, influenzato mediaticamente, per la vicenda Calciopoli ».
Ma l’idea di ripartire con la rivolta è legato agli ultimi sviluppi dell’operato della procura Federale e degli organi di giustizia sportiva. Comportamenti tali «da far pensare alla totale inosservanza di quel principio, cardine in un ordinamento democratico, dell’eguaglianza di tutti i soggetti di fronte alla legge». E di fronte all’atteggiamento da scaricabarile dei vertici della Federcalcio, che hanno eluso le petizione popolari di Associazioni di tifosi ed azionisti come Giulemanidallajuve, ecco che ritorna la prima linea. «Lo scorso anno si è celebrato un processo in tempi brevissimi; si sono penalizzate 5 squadre, con altrettante tifoserie, sulla base di atti provenienti da un’indagine penale non ancora terminata. Al contrario, questa estate non si è agito allo stesso modo pur in presenza di trasmissione di atti provenienti da un’indagine penale conclusa che ha prodotto delle richieste di di rinvio a giudizio per un reato penalmente rilevante (illecito amministrativo), il cui accertamento comporterebbe gravissime conseguenze sul piano dell’ordinamento sportivo».
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?