I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#35674 xIL MARTINELLO(3)
scritto il 04/10/2007 14:18:40daMARCO MASCIOLI
I freni al "potere assoluto" della Societa' sono nel Codice Civile/Commerciale e nel fatto che la Juventus e' quotata in borsa(Consob).Ma le valutazioni Bloomberg sulle leggi di Borsa italiane dicono come siano aggirabili.Orientamento favorevole della Societa' sul ricorso mi sembra troppo (devono pagare i danni),una non-belligeranza potrebbe essere un obiettivo difficile,ma fattibile.Certo se leggono questo blog con il 98% che li vuole crocifiggere,altro che non ostruzionismo!
#35673 X Marco Mascioli (4)
scritto il 04/10/2007 14:07:31daIL MARTINELLO
Possiamo noi tifosi e magari azionisti (piccoli)fare qualcosa per indurre la proprietà ad orientarsi in senso favorevole? In altre circostanze hai già sostenuto che questo non è possibile perchè la proprità, essendo socia di maggioranza assoluta, può decidere quello che vuole, anche di regalere la propria azienda. Non sono un esperto di certe problematiche ma non sono sicuro che le cose stiano proprio così. Chi gestisce la socità lo deve fare nell'interesse di tutti gli azionisti, o no? Ciao!
#35672 xILMARTINELLO(2)
scritto il 04/10/2007 14:00:59daMARCO MASCIOLI
Beato te che sei cosi' certo della scontatezza della sentenza! Comunque,come detto in precedente post,discutere degli scenari post-sentenza e' prematuro.Non sappiamo neanche ancora con certezza chi saranno le parti in causa! Se la Societa' entra in causa,quasi certamente in modo ostile,francamente e' difficile prevederne il comportamento.Statisticamente la Corte di Primo Grado quasi mai va contro la Commissione,quindi chiunque perda deve tenere conto di questo prima di andare in Appello.
#35671 X Marco Mascioli (3)
scritto il 04/10/2007 13:56:50daIL MARTINELLO
..nella nostra azione. Se si vince si dovrebbe aprire un contenzioso fra le parti in causa. A questo punto mi viene spontaneo chiederti chi sono le parti in causa e, soprattutto, cosa c'entrano la FIGC, attrice della sentenza emessa attraverso gli organi della giustizia sportiva, e la Juventus. Da quello che ho capito, e tu confermi, il comportamento della socità Juventus è fondamentale sia per il prima che per il dopo eventuale sentenza. E qui ritorno a un mio vecchio pallino. Possiamo noi ...
#35670 xIL MARTINELLO
scritto il 04/10/2007 13:54:40daMARCO MASCIOLI
Non e' il parlare del calciomercato che mi da' fastidio,e' il fatto che le stesse persone mi accusino di parlare a vanvera e mi mettano in bocca frasi che non ho scritto,probabilmente conoscendo poco e senza chiedere dei retroscena.Io non grido "Via Cobolli!" gratuitamente.Lo voglio gridare con cognizione di causa,per motivi documentati e non opinabili.Il valore di un calciatore e' opinabile,la rinuncia al TAR e l'eventuale opposizione in giudizio al ricorso no.
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?