Ci hanno sbattuti in serie B privandoci di due scudetti conquistati con il cuore, con la forza, con la tecnica, con il carattere! E' stata smantellata la corazzata tirata su dalla Triade con la partecipazione di Capello! Credevano di averci distrutti completamente, che non saremmo mai tornati neanche minimanente ai livelli standard della Juventus del pre-farsopoli! Ma nonostante una "dirigenza" indegna e un "allenatore" che è un cantante, questa sera abbiamo la possibilità di mostrare a tutti, PROPRIO TUTTI, che siamo davvero tornati.
Dobbiamo crederci...
Nonostante lo svantaggio, dobbiamo crederci! Dobbiamo crederci perchè il solo indossare quella maglia a strisce bianche e nere, conferisce quella marcia in più che nessun altro giocatore, di qualsiasa altra squadra, può avere! Dobbiamo crederci perchè quando Birindelli, al Camp Nou, mise in mezzo quella sfera deviata in rete da Zalayeta (di certo non un fenomeno) nei tempi supplementari (2002/03) ci abbiamo creduto! E ci abbiamo creduto anche due stagioni dopo, quando ancora lui, Zalayeta, contro il Real Madrid completò il capolavoro ribaltando il risultato ancora nei supplementari!
Dobbiamo crederci perchè la vittoria è inculcata indelebilmente nel nostro DNA... Dobbiamo crederci perchè la storia ci ha insegnato che la Juventus, indipendentemente da chi scende in campo, rimane la Juventus...nonostante tutto. |